Con la stagione primaverile già avviatasi e quella estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

 
regista nudo 2


 
Il Regista Nudo 2 - storia vera, cinema, slice-of-life - drama (24 giugno 2021) - Netflix

E' stata infine confermata una data, a giugno 2021, del sequel della serie diretta dal bravo Masaharu Take, acclamato regista del film 100 Yen Love disponibile su Netflix.
L'attore Takayuki Yamada (Ikigami, Ushijima The loan shark, Crows Zero, 13 Assassins, Gantz, Bakuman, voce di Elizabeth in Gintama, Jojo) riprenderà il ruolo del protagonista:


Teaser Trailer (annuncio della data)

Trailer completo
 
Ambientato negli anni '80, la storia segue le tumultuose vicende del regista di audiovisivi per adulti Toru Muranishi e delle persone su cui si imbatterà nel corso della propria carriera. Si tratta dell'uomo che ha rivoluzionato il settore della pornografia per adulti in Giappone, durante il boom economico degli anni '80 nel Paese del Sol Levante.
Il tutto è tratto dal romanzo biografico "Zenra Kantoku Muranishi Toru Den" di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing.


 
Hitori de nomeru mon! - cucina, slice-of-life - drama (4 giugno 2021)
 
Teaser Trailer
 
Mei Benikawa ha 28 anni e lavora per un'azienda di cosmetici. È molto bella e svolge così bene il suo lavoro che è stata scelta, anche se relativamente giovane, come capo del dipartimento di pubbliche relazioni. Purtroppo, Mei, è anche oggetto di gelosia da parte dei suoi colleghi, che affermano mangi cibi sani solo per apparenza. In realtà, Mei si diverte a mangiare e bere alcolici da sola, come ricompensa per il buon lavoro volto, in una catena di ristoranti economici tornando a casa dopo il lavoro.


 
Kotaro wa Hitorigurashi - commedia, slice-of-life - drama (24 aprile 2021)

E' della primavera anche la serie TV prodotta da TV Asahi che adatta il manga Kotaro wa Hitorigurashi di Mami Tsumura, pubblicato dal 2015 nella rivista Big Comic Superior.
Nei panni del protagonista diretto da Kana Matsumoto vediamo Yu Yokoyama (Eightranger, Zettai Reido) e il giovanissimo Eito Kawahara.
Teaser Trailer

Shin Karino è un mangaka single e di scarso successo; vive in un complesso di appartamenti presso i quali è proibito tenere bambini.
Un giorno, il campanello dell'appartamento di Karino suona e alla porta l'uomo trova un bimbo di cinque anni: Kotaro Sato afferma di essersi appena trasferitosi nel quartiere e nella struttura, a dispetto delle severe regole, e di vivere da solo. Il primo impatto per Karino è di fastidio, ma poco per volta sia lui che gli altri inquilini degli appartamenti vicini iniziano ad affezionarsi al ragazzino.
 
Mamorarenakatta Monotachi e (To those who were not protected) - drammatico, thriller, poliziesco - film (1 ottobre 2021)

I bravi Hiroshi Abe e Takeru Sato saranno i protagonisti della versione cinematografica del romanzo omonimo di Shichiri Nakayama, pubblicato nel 2018 da NHK Publishing.
Dopo il rinvio per Covid-19 dal 2020 al 2021, il film arriverà nelle sale il prossimo autunno:
 
Trailer completo



 
Nove anni dopo il terremoto e tsunami del Tohoku del 2011, nella città di Sendai della prefettura di Miyagi avvengono due omicidi: si suppone che ambo i casi siano da ricondurre al medesimo responsabile, poiché le due vittime vengono ritrovate completamente legate, lasciate morire di fame.
Yasuhisa Tone, da poco rilasciato di prigione, emerge come principale indiziato dei casi: in passato è stato piromane ed ha ferito una persona per proteggere un proprio conoscente.
Il detective Seiichiro Tomashino scopre un collegamento tra i due casi ed inizia la caccia a Tone.


 
Rurouni Kenshin The Final / The Beginning - storico, azione, samurai, commedia, drammatico - film (23 aprile e 4 giugno 2021)

I due film live dedicati al capitolo finale di Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai vagabondo) erano stati rimandati a causa degli stop e problemi in Giappone per cercare di contenere l'epidemia da Coronavirus.
Per Rurouni Kenshin Saishūshō The Final e Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning sono poi state  annunciate le nuove date di rilascio, la prima nel periodo della Golden Week nipponica il 23 aprile 2021, e la seconda al 4 giugno 2021.

La theme song "Renegades" (Rinnegati) del capitolo The Final è sempre a cura della rock band ONE OK ROCK, che ha lavorato ad una nuova canzone per il capitolo finale The Beginning.
 
Road to Kenshin Making of
 
Teaser Trailer "Soujiro Seta":



 




Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning:  Teaser Trailer 2
 


Nel trailer completo si evidenzia come The Final rappresenti il film live action maggiormente redditizio sinora uscito in Giappone nel 2021, "piagato" da uno stato di emergenza che perdura.
 

 
Il ristorante Akabeko, locanda che Kenshin Himura ama frequentare, viene distrutta; qui lo spadaccino vi rinviene un biglietto con la menzione "Jinchu", ovvero "vendetta umana". Vi è quindi l'arrivo di Enishi Yukishiro, disposto a tutto pur di vendicare la morte della sorella Tomoe, che visse con Kenshin durante il periodo che quest'ultimo trascorse come Battosai. Ecco che Kenshin decide così di raccontare a Kaoru e agli altri compagni la sua storia di assassino, di cui si erano avuti alcuni frammenti già nel primo film, prima dello scontro finale con Enishi e i suoi sicari.


 
Akuma to Love Song (Devil & Love Song) - commedia, sentimentale - drama (19 giugno 2021)

E' un progetto del canale Hulu quello che vede la trasposizione del manga Devil & Love Song in un drama di 8 episodi in partenza a giugno.
Nel trailer udiamo la theme "Take my hand" di FAKY:
 
Full Trailer
Maria Kawai non è proprio una ragazza come tante. Algidamente bella, forte e orgogliosa (al punto da poter sembrare altezzosa a un’occhiata superficiale), straordinariamente capace di “leggere” chiunque le si trovi davanti, e… assolutamente senza peli sulla lingua! La sua schiettezza viene però interpretata da studenti e insegnanti della scuola in cui si è appena trasferita come arroganza e mancanza di tatto, al punto da renderla subito antipatica ai più e a porla al centro di una serie di episodi di bullismo. La bellezza di un diamante grezzo si rivela solo a chi ha la pazienza di andare oltre le apparenze: fortunatamente, in mezzo a tanta superficialità, c’è anche chi capisce che dietro le apparenze Maria cela una grande sensibilità e doti speciali, come i due compagni di classe Yusuke e Shin: gioviale, espansivo e solare il primo; composto, riflessivo e un po’ ruvido il secondo. Fra le doti nascoste di Maria, una voce angelica unita a una straordinaria bravura nel canto, la cui tecnica affinò nel coro della scuola cattolica precedentemente frequentata.
 
Love Phantom  commedia, sentimentale - drama (13 maggio 2021)

Nella clip udiamo la theme "Dreaming Night":
 
Teaser Trailer
 
Momoko è una semplice ragazza che lavora in un bar, ma all'improvviso arriva anche per lei il momento di innamorarsi! Inizia così la sua prima relazione romantica.


 
Haru no Noroi - sentimentale, drammatico, triangolo amoroso - drama (2021)
 
Teaser Trailer
 
Natsumi ha appena perso sua sorella più giovane, Haru, a causa della chemioterapia. Quando la bara della sorella sta per essere chiusa definitivamente, Natsumi le sussurra: "Aspettami fin quando non ci ricongiungeremo". Il suo fidanzato, Tougo, ha altri piani per curare i loro cuori feriti...


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
You Tube I, II, IIIIVV
Jdramas Wordpress