LeSean Thomas e studio MAPPA hanno pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual per l'anime di Yasuke, disponibile dal 29 aprile su Netflix.
 
In un Giappone dilaniato da continue guerre tra signori feudali, un ronin - che ormai si era ritirato dalla scena - dovrà nuovamente sfoderare la katana scendere in prima linea per difendere un misterioso bambino, quando gli verrà affidato il compito di scortarlo in pericoloso viaggio, durante il quale oscure forze tenteranno di ucciderlo con ogni mezzo anche magico. Yasuke, è una figura storica realmente esistita, un samurai di origini africane che ha servito sotto Oda Nobunaga nel XVI secolo.
 
 
Yasuke, nuova visual per l'anime

Per conoscere lo staff della serie potete consultare questa news precedente, mentre per il cast potete cliccare qui.

 


Il canale YouTube ufficiale di BanG Dream! ha pubblicato un nuovo trailer sia per BanG Dream! Episode of Roselia II: Song I am. che per BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage, i prossimi progetti animati dedicati al celebre franchise. Il primo uscirà il 25 giugno, mentre il secondo il 20 agosto.
 
 

BanG Dream! Episodio di Roselia II: Song I am è il secondo di due film dedicati alla band Roselia. Il primo film, intitolato BanG Dream! Episode of Roselia I: Yakusoku, è uscito il 23 aprile.

La prima stagione dell'anime di BanG Dream! è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2019 e la terza nel 2020. Inoltre, a settembre 2019 è stato proiettato nei cinema giapponesi BanG Dream! FILM LIVE, mentre uno degli ultimi progetti animati del franchise, che ha visto come protagonista la boy band Argonavis, si intitola Argonavis from BanG Dream! Animation e ha debuttato ad aprile 2020.

Il film BanG Dream! Poppin' Dream! uscirà infine nei cinema giapponesi nel 2022.


 


L'account Twitter ufficiale del franchise di Eureka Seven ha pubblicato un nuovo trailer per il terzo film della trilogia Eureka Seven: Hi-Evolution, rivelando allo stesso tempo che la data di uscita del titolo è stata posticipata ancora una volta, passando così dall'estate all'autunno 2021, senza però una data ben precisa.
 
Eureka Seven: Hi-Evolution, il terzo film uscirà in autunno

Come riferito dallo stesso sito ufficiale, a posticipare il progetto è stata la pandemia, costringendo lo staff a ritardare nuovamente la produzione del film.

Il primo film della trilogia è uscito a settembre 2017, mentre il secondo a novembre 2018.

 


Il sito ufficiale dell'anime di Kiniro Mosaic, tratto dal manga di Yui Hara, ha pubblicato un nuovo trailer per il film Kin'iro Mosaic: Thank you!!, in uscita nelle sale giapponesi il 20 agosto. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Kin-iro Rhodanthe" del gruppo musicale Rhodanthe*.
 

Per conoscere i membri dello staff potete consultare questa news.

La prima stagione dell'anime è uscità nel 2013, mentre la seconda nel 2015. Entrambe sono disponibili su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll