Disponibile dal 30 aprile in  streaming su Netflix, uno dei film animati più interessanti della stagione:  "I Mitchell contro le macchine". 

La trama: tra fantascienza e commedia,  I Mitchell contro le macchine, è un film d'animazione ricco di azione e di divertimento che ha come protagonista una famiglia ordinaria impegnata in un'impresa stra-ordinaria: salvare il mondo da un'apocalisse robot. Un'inezia, no? Tutto ha inizio quando l'alternativa e creativa Katie Mitchell viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni e non vede l'ora di lasciare casa e incontrare "la sua gente". Suo padre Rick, grande amante della natura, insiste affinché tutta la famiglia la accompagni a scuola in un assolutamente-non-imbarazzante-né-forzato ultimo viaggio on the road. Ma proprio quando le cose sembrano non poter andare peggio, la famiglia Mitchell si ritrova nel bel mezzo di una rivolta di robot! Tutti gli oggetti tecnologici - dagli smartphones agli aspirapolveri roomba, fino ai malvagi Furby - vengono ingaggiati con l'obiettivo di catturare ogni essere umano sul pianeta. Adesso salvare l'umanità è compito dei Mitchell, ovvero Katie e Rick insieme all'allegra mamma Linda, lo stravagante fratellino Aaron, il morbido carlino Monchi e due amichevoli e ingenui robot.

 


'I Mitchell contro le macchine' è scritto e diretto a quattro mani da Michael Rianda e Jeff Rowe, al loro esordio lungo e dopo avere fatto esperienza nel campo della sceneggiatura scrivendo la serie TV d'animazione 'Gravity Falls' (da solo, Rowe ha anche lavorato alla serie "Disincanto"). Alla produzione troviamo Phil Lord, Christopher Miller e Kurt Albrecht: soprattutto i primi due sono garanzia di qualità, perché hanno scritto e diretto l'ottimo film animato 'The Lego Movie (2014), oltre ad avere prodotto il pluripremiato Spider-Man: un nuovo universo' (2018, che Lord ha anche co-sceneggiato).
Voi lo avete già visto? Che ne pensate?
 

Muppets Haunted Mansion sarà il titolo dello speciale di Halloween dedicato ali intramontabili pupazzi Muppets, che verrà distribuito su Disney+ in autunno, e di cui è stato da poco diffuso il trailer d’annuncio. 
 

 Disney+ ha già lanciato l'anno scorso (il 31 luglio) lo show Muppets Now: sei episodi ricchi di ospiti speciali come Linda Cardellini, Taye Diggs, Aubrey Plaza, RuPaul, Seth Rogen ed altri ospiti speciali.
 
 

Monster Pets, il nuovo cortometraggio di Hotel Transylvania, è stato presentato in anteprima dal 6 maggio, alle 15 sul canale YouTube Sony Pictures Italia. 

Il personaggio di Drac parla ancora con la voce di Claudio Bisio, che torna a doppiare il protagonista della saga, insieme a Cristiana Capotondi nel ruolo di Mavis, anche nel capitolo finale Hotel Transylvania: Uno scambio mostruosodal 2 settembre al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

 



In Monster Pets, Tinkles, l’adorabile e gigantesco animale domestico di Drac, ha più energie di sempre e vuole giocare a palla con il suo padrone! Drac, troppo impegnato a sbrigare le faccende dell’hotel, decide di trovare un nuovo compagno di giochi per il suo mostruoso cucciolo. Dopo una serie di tentativi falliti, il piano di Drac si complica quando Tinkles sceglie un inaspettato compagno.

 

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Arcane, serie TV animata in arrivo nell’autunno del 2021 e basata sul noto videogioco League of Legends.
 

Di questo titolo non si sa ancora molto oltre la sinossi ufficiale: Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane. La storia, ambientata nell'utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.