L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si prefigge il compito di promuovere e diffondere nel nostro Paese la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese, si accinge a pubblicare una selezione di opere del Maestro, attraverso una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario e poliedrico mangaka.

Da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili in tutte le fumetterie e online alcuni dei titoli più importanti ancora inediti in Italia al grande pubblico. L’opera di esordio da professionista di Leiji Matsumoto, “Le avventure di un'ape ” (1954), aprirà il ciclo di uscite insieme al primo volume di “Sexaroid” (1968), capolavoro fantascientifico che si completerà nei mesi di luglio e agosto e potrà essere raccolto in un elegante cofanetto. Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore, alcune storie inedite di Capitan Harlock e “Miraizer Ban” (1976), altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.

Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del Sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto, per il quale ci impegneremo a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata.

 




Il  27 maggio (ore 21.00) ci sarà la presentazione della collana in una live condotta da Giorgia Vecchini a cui parteciperemo anche noi di Animeclick.it insieme ad altri ospiti.

Sarà possibile seguire la diretta accedendo alle seguenti pagine Facebook:

https://www.facebook.com/leijimatsumoto.it
https://www.facebook.com/GiorgiaVecchiniOfficial
https://www.facebook.com/Animeclick

Ricordiamo che l'Associazione ha già pubblicato opere come  Le avventure di un'ape , I cinque della vendetta e Cronache avventurose ma fino ad oggi erano disponibili ai soli iscritti