logo AnimeClick.it

Titolo originale
Mitsubachi no bōken
Titolo inglese
Adventure of Bee
Titolo Kanji
みつばちの冒険
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Akira Matsumoto
Disegni
Akira Matsumoto
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura 
Anno
1953 - 1954
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Associazione Culturale Leiji Matsumoto (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Manga Shōnen
Immagini
2 (by lightorange)
Tag generici
animali  Insetti  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 2 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: "Le avventure di un'ape" (Mitsubachi no bouken), opera del 1954 con la quale l'autore, a soli quindici anni, ha debuttato come professionista, firmandosi con il proprio vero nome Akira Matsumoto, vincendo il concorso "Shinjin'ou" (Re degli esordienti) bandito dalla casa editrice Gakudousha, è un manga di cui tutti hanno sentito parlare, in quanto il titolo viene ovviamente citato in ogni biografia di Matsumoto, ma che probabilmente finora nessuno aveva mai letto.
Il racconto vede protagonista l'ape Honey, che per la prima volta lascia le sicurezze del proprio alveare per avventurarsi nel mondo esterno, dove incontrerà altri insetti, alcuni amici, altri avversari, e affronterà la forza della natura e dei suoi elementi, e contiene in sé, seppur a uno stato embrionale, molte delle tematiche che Matsumoto svilupperà in seguito nelle sue opere più mature, quali la crescita, la preziosità della vita, la difesa dell'ambiente.
(trama fornita dall'Associazione Culturale Leiji Matsumoto)

Note: L'edizione italiana, riservata ai soli membri dell'Associazione Culturare Leiji Matsumoto, è stampata nel caratteristico formato originale quadrato 19x19 cm, e contiene un ricco apparato redazionale, in cui spicca un'intervista allo stesso Matsumoto, che il Maestro ha rilasciato per l'occasione.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0