Ci sono quegli scontri epocali che hanno temprato generazioni e generazioni: Kenshiro vs Raoh, Goku vs Vegeta/Freezer/Majinbu, Naruto vs Sasuke... e si potrebbe andare avanti per ore.

Ma niente e nessuno potrà più tenere il confronto rispetto all'unica e vera battaglia che ha luogo nel manga Dick Fight Island di Reibun Ike.
 
Ogni quattro anni, gli otto rappresentati di varie isole, diverse per cultura e clan, si scontrano in una sacra battaglia che decreterà il prossimo sovrano. Ma quale sarà il fattore che deciderà la vittoria tra questi coraggiosi? Vince chi raggiunge per ultimo l'orgasmo, ovviamente! I guerrieri partecipanti proteggono le loro potenti spade con delle armature che diventano sempre più grandi ed elaborate man mano che il torneo va avanti. Però, uno dei guerrieri, torna dopo un periodo di studio all'estero portando con sé una tecnica speciale alla quale tutti non potranno che soccombere. Esisterà qualcuno in grado di contrastarla? O è già scritto che questo abile guerriero debba diventare re?

Dimenticate qualsiasi nozione di lotta appresa durante le Olimpiadi perché nella sanguigna battaglia per diventare re dell'arcipelago non esistono regole ed ogni tecnica è permessa. Otto guerrieri provenienti da otto isole diverse e ognuno con una tecnica diversa, eppure tutte con lo stesso scopo: riuscire ad eccitare l'avversario e a farlo godere per primo. 

Uno potrà pensare che quelli con l'armatura più grossa siano i favoriti ma diffidate dalle apparenze perché ci sono tecniche e tecniche....e qui se ne vedono di ogni colore. Volete mettere poi se uno degli otto guerrieri torna dall'estero con una tecnica super segreta? Una tecnica che cambierà le carte in tavola e il modus amandi di un'intera popolazione... non so se mi spiego.
 
dick fight island


Un manga sobrio ed elegante nelle armature, che farebbero morire d'infarto la stessa Cicciolina. E ringraziamo che stiamo parlando di uno yaoi dai tratti comici (con una trama così non potrebbe essere diversamente) perché a prima vista uno potrebbe pensare che quelle proboscidi ferree siano un omaggio al film Seven e alla tecnica per punire il peccato della lussuria.

Un manga che dopo quattro anni riceve la sua degna ora di popolarità, risultando il titolo più venduto su Amazon in non una, ma ben due categorie: manga romantici/sentimentali (ognuno ha i suoi gusti) e manga yaoi e LGBTQ+; secondo posto invece nella categoria "avventura".

La stessa autrice ringrazia i fan per questo traguardo.
 
Un vero e proprio successo per il manga edito in inglese da Sublime e ancora inedito in Italia. Il primo volume è uscito lo scorso 11 maggio e i fan aspettano con trepidazione il secondo volume conclusivo. Se siete curiosi di scoprire questo titolo ed imparare le tecniche degli otto guerrieri, mica pizza e fichi, potete trovarlo a questo link.

Fonte Consultata:
Anime News Network