Grazie ai palinsesti tv online siamo venuti a conoscenza dello della serie storica di Lamù, nella sua recente versione rimasterizzata in hd, su Italia1
Le avventure della conturbante aliena in bikini tigrato creata da Rumiko Takahashi andranno in onda a partire dal 15 giugno ma in un orario piuttosto scomodo: dalle ore 2.30 con 4 episodi consecutivi. Sarà possibile beneficiare della versione HD sul canale 506 del digitale terrestre.
A partire dal 6 agosto e fino al 27 settembre 2019 (fino all'episodio 77) la serie era stata trasmessa su Italia2 in fascia preserale, andando in onda per la prima volta su un'emittente terrestre del gruppo Mediaset.
 
lamu-mediaset-italia2.jpg


Questa storica serie andò in onda sui canali Mediaset per la prima volta nel 2019. Venne trasmessa in Italia a partire dal 1983 sulle reti e circuiti regionali, mai integralmente fino al 2010, quando l'ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195) fu mandato in onda sul canale satellitare Man-ga con il titolo "Le nuove avventure di Lamù".
Nel 2011 gli episodi della prima parte sono stati anche trasmessi su Anime Gold. L'anime è in seguito rimasto in onda su Man-ga e nelle successive rimasterizzazioni tutta la serie è stata unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.
Di recente Anime Factory e Yamato Video hanno pubblicato e completato la serie in 4 box bluray e dvd, mentre su Prime Video sono attualmente disponibili quasi tutte le stagioni tranne l'ultima.

Fonte Consultata:
simpleguidatv