Tramite il sito ufficiale della serie, è stato rilasciato un nuovo trailer di Heion Sedai no Idaten-tachi, adattamento dell'omonimo manga scritto da Amahara (Ishuzoku Reviewers) e disegnato da Cool Kyoushinsha (Miss Kobayashi's Dragon Maid). L'anime andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo 23 luglio.
 
 
Hayato, una giovane e vispa divinità, ha sempre sentito parlare di alcune leggende riguardanti certi demoni che furono sigillati circa 800 anni fa.
Questa è l'epica storia di come lui ed altre divinità siano finite ad affrontare demoni, umani ed ogni tipo di difficoltà.
 
Heion Sedai no Idaten-tachi

Il cast principale è composto da:
 
La serie anime sarà diretta da Seimei Kidokoro e sceneggiata da Hiroshi Seko (L'Attacco dei Giganti) presso lo studio MAPPA (Dorohedoro, Jujutsu Kaisen). Il manga ha debuttato sulla rivista Young Animal di Hakusensha nel 2018 e il quarto volume è in uscita a giugno. Si tratta del remake di un manga che Amahara aveva pubblicato precedentemente online.
 

È stato inoltre pubblicato nuovo trailer dedicato all'anime di Getter Robo Arc, tratto dall'ultimo manga della storica serie mecha di Ken Ishikawa. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della opening "Bloodlines: Unmei no Kettou" realizzata da JAM Project. Il primo episodio verrà trasmesso il 4 luglio in Giappone.
 
 
La storia è incentrata sul conflitto contro il Paese di Andromeda, il nuovo nemico dell'umanità che cerca di distruggere la fonte dei raggi getter, i quali hanno devastato la sua civiltà. La speranza è riposta sul robot Getter Robo Ark, ma l'apparizione di un altro misterioso Robot Getter, pilotato dal figlio di Ryoma Nagare, complica non poco la situazione e il conflitto in corso.
 
Getter Robo Arc

Il cast principale è composto da:
 
Jun Kawagoe (Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot, New Getter Robot) dirigerà la serie presso lo studio Bee Media.

Nel 2002 Ishikawa ha pubblicato il manga sulla rivista Super Robot Magazine di Futabasha, l'opera però è rimasta incompiuta a causa della prematura scomparsa dell'autore, avvenuta nel 2006. Da noi la serie è stata rilasciata da J-POP.

Ken Ishikawa e Go Nagai hanno creato insieme il manga Getter Saga, spesso considerata una delle più iconiche serie sui super robot, insieme a Mazinga Z dello stesso Nagai. Ishikawa ha scritto successivamente numerosi sequel e spin-off manga, oltre a diversi adattamenti animati.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II