Si è conclusa con grande successo la campagna crowdfunding dedicata ai festeggiamenti per il decimo anniversario dall'uscita della serie animata Mawaru Penguindrum. L'opera dell'acclamato Kunihiko Ikuhara (già regista de La rivoluzione di Utena), uscita nell'ormai lontano 2011, è divenuta un cult tra gli appassionati.

La cifra che si aggira intorno ai 105 milioni di yen servirà per la produzione di diversi progetti che accompagneranno il rilascio del già annunciato film riassuntivo intitolato Re:cycle of Penguindrum, che vedrà il ritorno di Ikuhara insieme alla character designer Lily Oshino e gli studi Brain's Base e Lapin Track.
 
Mawaru Penguindrum

La campagna è iniziata l'8 aprile 2021 alle 19:00 sul sito web di Ubugoe e ha raggiunto l'obiettivo di 10 milioni di yen (circa 90.000 dollari) in soli 150 secondi. Gli stessi donatori erano invogliati grazie ai premi in palio come T-shirt, opuscoli, autografi, un nome sui titoli di coda e l'invito alla prima proiezione privata. Ikuhara ha commentato la grande risposta degli appassionati con affetto, definendosi felice che i personaggi della serie vivano ancora nei loro cuori.
 
Mawaru Penguindrum

Ricordiamo che la serie è edita in Italia da Dynit, che dopo la messa in onda in TV su Rai4 ha pubblicato la serie in home video, sia in Blu-ray che DVD.


Fonte Consultata:
Anime News Network