Kyoto Animation ha annunciato che terrà il suo primo festival musicale a novembre per ringraziare i fan che li hanno sostenuti negli ultimi anni e per dare uno sguardo a quello che sarà il futuro dello studio d'animazione. Il tema per il Kyoani Music Festival è proprio l' "ispirazione per il futuro", e ci saranno ospiti d'eccezione molto popolari nel campo della musica.
 
Questo sarà il 5° evento di ringraziamento organizzato da Kyoto Animation per i fan. L'evento programmato per il 2019 è stato annullato a causa dell'incendio che ha colpito la stessa Kyoto Animation nel luglio 2019 (di cui abbiamo avuto modo di parlare in varie news, vi rimandiamo a quella riassuntiva con più aggiornamenti) ed è stato sostituito con una commemorazione per i deceduti. Ricordiamo che recentemente è stato arrestato il colpevole successivamente accusato di incendio doloso e omicidio. Nessun evento è stato organizzato nel 2020 per ovvi motivi.

Le informazioni sui biglietti, gli ospiti e molto altro saranno rivelate in una data successiva su un sito ufficiale inglese aperto per l'occasione, così come un account Twitter. L'evento che si terrà ufficialmente il 20 e 21 novembre presso il Teatro ROHM di Kyoto.



Fonte consultata:
Crunchyroll