La stazione di Shibuya è indubbiamente tra gli snodi ferroviari più importanti di Tokyo e non è raro vederla come scenario in manga o anime. La stazione ha ricoperto un ruolo fondamentale anche nel popolare Jujutsu Kaisen, infatti i fan possono ricordarsi l’Arco dell’Incidente di Shibuya. Fa allora grande piacere vedere i personaggi del manga di Gege Akutami essere raffigurati in un gigantesco murales che ricopre le pareti della stazione.
 
Jujutsu Kaisen - Murales Shibuya 1


Non è, però, la prima volta che Jujutsu Kaisen diventa protagonista di un murales per le pareti della stazione di Shibuya, infatti a marzo ne venne realizzato uno per celebrare l’uscita del quindicesimo volume della serie, attraverso delle illustrazioni in bianco e nero proprio per richiamare lo stile del manga. Questa volta possiamo vedere un meraviglioso murales a colori, con i personaggi intenti a dipingere e macchiati dalla vernice. La simpatica illustrazione è stata realizzata per promuovere la Jujutsu Kaisen Sega Lucky Kuji, una lotteria organizzata da SEGA dove, con dei biglietti acquistabili dai negozi 7-Eleven e Ito Yokado al prezzo di 650 yen (4,88 euro), si potranno vincere peluche, spille o stand in acrilico raffiguranti i personaggi in questo stile da “street art”.

 
Jujutsu Kaisen - Murales Shibuya 2

Jujutsu Kaisen - Murales Shibuya 3

Il murales, a differenza di quello di marzo, non occupa tutte le pareti della stazione, lasciando dello spazio ad un'altra opera. Infatti possiamo vedere il cast di Kaiju No. 8 raffigurato nel resto della stazione. Nella galleria in fondo all’articolo potete vedere ulteriori immagini del murales e se siete interessati a quello di marzo vi rimandiamo all’articolo dedicato.
 
Kaiju no.8 - Murales Shibuya 1

Fonte Consultata:
Sora News 24