Il sito ufficiale di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S ha trasmesso un nuovo video promozionale per l’anime, il quale ci rivela che la data di debutto è prevista per il 7 luglio.
 
 


Ricordiamo che l’anime tratto dal manga omonimo di Cool Kyoushinsha sarà trasmesso da noi da Crunchyroll.
 

È stata trasmessa una preview privata per il primo episodio di The Case Study of Vanitas, grazie alla quale siamo venuti a conoscenza di ulteriori dettagli sull’anime che debutterà il 2 luglio. Lo staff ha sottolineato come l’anime sarà suddiviso in 2 cours ma ancora non conosciamo la data del secondo.
 
Viveva un tempo un vampiro conosciuto come Vanitas, odiato dalla sua stessa razza per essere nato sotto una luna piena blu, mentre la gran parte di essi nasce in una notte di luna rossa. Solo e spaventato, creò "Il libro di Vanitas", un grimorio maledetto che un giorno si sarebbe vendicato di tutti i vampiri. Il manga segue le vicende di Noè, un giovane uomo che nel diciannovesimo secolo a Parigi, viaggia su un dirigibile con un solo scopo in mente: trovare Il libro di Vanitas. L'improvviso attacco di un vampiro lo conduce all'incontro con il misterioso Vanitas, un medico specializzato in vampiri e, con grande sorpresa di Noè, un comune essere umano. L'uomo ha ereditato sia il nome che il libro del Vanitas della leggenda e usa il grimorio per guarire i suoi pazienti. Dietro questo comportamento gentile però, si cela qualcosa di sinistro...
 

 
Vanitas anime


Di seguito i membri del cast:

 Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Vanitas e Kaito Ishikawa (Ten'ya Iida di My Hero Academia) è Noé.

Inori Minase (Rem di Re:ZERO) è Jeanne, una vampira soprannominata “Strega delle Fiamme Infernali”
Shino ShimojiRam di Shadows House) è Luca, un vampiro che sopra di se ha solo la Regina
Ai Kayano (Chizuru Hishiro di ReLIFE) è Dominique, la figlia del Marchese de Sade, che regna l’altro mondo
 


Akira Ishida (Kaworu Nagisa di Neon Genesis Evangelion) è il Sensei, l’istruttore di Noé che gli ha inviato una lettera dicendogli di cercare il libro
Miyu Komaki (Shizuno Saotome di Anitore! EX) è Murr, il gatto bianco di Noé
 


Tarō Kiuchi (Yoshioka di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable) è Dante, un giovane che Vanitas utilizza per acquisire informazioni
Koji Yusa (Gin Ichimaru di Bleach) è Johann, un ragazzo che lavora come informatore con Dante e Riche
Riho Kuma è Riche, una ragazza che lavora pure lei come informatrice
 


Tomoyuki Itamura (NisemonogatariOwarimonogatariTsukimonogatari) dirige l’anime presso BONES Deko Akao (NoragamiAkagami no Shirayuki Hime) supervisiona la sceneggiatura. Yoshiyuki Ito (Concrete RevolutioCarole & Tuesday) è il character designer e direttore delle animazioni.

Ulteriori membri dello staff sono:

• Sub Character Design: Chiyo Nakayama
• Scenografie: Shinpei Ishibashi
• Visual Concept and Color Design: Izumi Takizawa
• Art Design: Shūhei Tada
• Direttore Artistico: Shingo Kanai
• Direttore della Fotografia: Ying Ying Zhang
• 3DCG Director: Takuma Miyake
• Montaggio: Rie Matsubara
• Direttore del Suono: Kazuhiro Wakabayashi
• Effetti Sonori: Shizuo Kurahashi (Soundbox), Sachiko Nishi

Sasanomaly canterà la opening "Sora to Sora" (Cielo e Cielo).

Il manga di Mochizuki (Pandora HeartsCrimson-Shell) ha debuttato su Gangan Joker della Square Enix nel 2015. Il manga in Italia è pubblicato da Star Comics.
 


Il sito ufficiale dell’anime di The Detective is Already Dead, trasposizione della serie di light novel di Nigojū e Umibōzu, ha trasmesso un nuovo video promozionale in attesa del debutto atteso per il 4 luglio, con una premier lunga 1 ora.
 
Kimihiko Kimizuka è un giovane che quattro anni prima divenne l'assistente di un misterioso detective noto come "Siesta". Insieme, Kimihiko e Siesta hanno intrapreso avventure, girando il mondo mentre combattevano contro un'organizzazione segreta. Oggi, Kimihiko cerca di condurre una vita normale da studente delle superiori, ma le cose non sono mai così semplici, anche se il detective è già morto.


 


La V Artist e illustratrice Kagura Nana canterà l’ending Kodō, la musica e il testo sono ad opera del produttore 40mP.

Il cast comprende:

Shin Nagai è Kimihiko Kimizuka
Saki Miyashita (Miki Takekasa di Hōkago Saikoro) è Siesta
Ayana Taketatsu (Nino Nakano di The Quintessential Quintuplets) è Nagisa Natsunagi
Kanon Takao (Hina Tsurugi di Hōkago Teibō Nisshi) è Yui Saikawa
Saho Shirasu Charlotte Arisaka Anderson
Yoshitsugu Matsuoka (Sōma Yukihira di Food Wars! The Fourth Plate) è Kōmori
Takehito Koyasu (Dio Brando di Le Bizzarre Avventure di JoJo) è Chameleon

Manabu Kurihara (character designer e capo animatore di Uzaki-chan Wants to Hang Out!) dirige l’anime per ENGI, mentre Deko Akao (Arakawa Under the BridgeSuppose a Kid From the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town) è responsabile della sceneggiatura. Yōsuke Itō (Hensuki, Holmes of KyotoKing's Game The Animation) si occupa, invece, del character design.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III