L'interesse di Netflix verso i videogiochi sta diventando una piacevole abitudine, sia per le trasposizioni da serie TV a giochi, come nel caso di Stranger Things, che di giochi a serie TV. Dopo il caso di The Witcher, ora la grande N rossa  collaborerà con King Features Syndacate e la casa di sviluppo Studio MDHR per produrre una serie dedicata al gioco di Cuphead: The Cuphead Show.


Durante l'evento Geeked Week è stato mostrato un teaser che introduce King Dice, l'antagonista principale dello show.
 

La serie, ispirata ai cartoni animati degli anni 30 arricchirà quanto presentato nel gioco: il mondo e i suoi personaggi torneranno sulle schermo e la loro nuova avventura inizierà con Cuphead e Mugman intenti a prendere accordi con il diavolo durante una scommessa.
C.J. Kettler sarà il produttore esecutivo per conto di King Features Syndacate mentre Chad e Jared Moldenhaur, creatori di Cuphead, copriranno la stessa carica per conto di Studio MDHRNetflix Animation produrrà la serie sotto la guida di Dave Wasson, vincitore dell'Emmy Award e dell'Annie Award. Ad aiutare Dave Wasson ci sarà Cosmo Segurson in qualità di coproduttore esecutivo.

Cosa ne pensate, seguirete il The Cuphead Show? Vi sareste mai aspettati un risvolto del genere? Ricordiamo infine che Cuphead, pubblicato originariamente nel 2017 su PC e Xbox One, è attualmente disponibile su Xbox One Nintendo Switch.


Durante lo stesso evento è stata annunciata anche una serie spin off di Castlevania La nuova serie sarà interpretata da Richter Belmont (un discendente dei protagonisti dello show originale Sypha e Trevor) e Maria Renard. La serie sarà ambientata in Francia durante la Rivoluzione francese nel 1792.

 



Richter e Maria sono i protagonisti del gioco 
Castlevania : Rondo of Blood , e compaiono anche in altri giochi della serie tra cui Castlevania : Symphony of the Night.

Arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ a luglio la serie animata intitolata Monsters at Work, spin off di Monsters & Co., di cui vi mostriamo il trailer.
 

La serie dovrebbe svolgersi sei mesi dopo gli eventi del film originale, con  personaggi conosciuti e altri totalmente nuovi.
 

Dopo anni, addirittura decenni di attesa, i fan di Space Jam potranno presto rivivere la loro infanzia davanti alla seconda opera di questa saga: Space Jam: A New Legacy.

Il film uscirà nelle sale italiane il 23 settembre e in queste ore è stato diffuso un nuovo trailer, anche in italiano, che ci mostra i mitici Looney toones in una veste 3D.
Al loro fianco ci sarà un'altra leggenda dello sport: LeBron James che dovrà salvare il figlio, rapito da una malvagia Intelligenza artificiale impersonata dall’attore Don Cheadle.

 


Vi abbiamo lasciato per ultima Arcane, serie TV animata in arrivo nell’autunno del 2021 e basata sul noto videogioco League of Legends. Questo perchè sappiamo quanto sia attesa e lo sa pure Netflix che ci ha finalmente rilasciato una clip che può solleticare la curiosità dei fan