Durante uno speciale live streaming per la serie anime originale Shiroi Suna no Aquatope (Aquatope of White Sand) di P.A. Works è stato rilasciato il secondo video promozionale dell'anime che presenta in anteprima la sigla di apertura eseguita da ARCANA PROJECT "Tayutae, Nanairo".
 
 
La storia è ambientata al Gama Gama Aquarium, un piccolo acquario di Okinawa, a un'ora di autobus da Naha. Kukuru Misakino è una liceale di 18 anni che lavora lì e conosce il "segreto" del posto: a volte si possono vedere cose misteriose. Un giorno Kukuru incontra Fuuka, in piedi di fronte a un serbatoio dell'acqua con i capelli fluenti ed una lacrima che le scorre sulla guancia. Fuuka ha rinunciato al suo sogno di diventare un'idol ed è scappata da Tokyo a Okinawa. Volendo cercare un posto a cui appartenere, Fuuka ha chiesto di lavorare all'acquario. Le due iniziano così ad affrontare vicende legate al segreto dell'acquario, mentre una crisi imminente che potrebbe portare alla chiusura del posto incombe su di loro.
 
Shiroi Suna no Aquatope

Lo speciale ha anche annunciato che il programma radio internet dell'anime Gama Gama Aquarium Broadcasting Station in the hall sarà presentato in anteprima il 2 luglio.

I nuovi membri del cast sono:
  • Shimba Tsuchiya nel ruolo di Kai Nakamura: compagno di classe e amico d'infanzia di Kukuru. Aiuta il padre pescatore, imbarcandosi con lui prima dell'alba, e dando il pescato del giorno alla famiglia Misakino. È un confidente di lunga data di Kukuru, e si è offerto volontario per lavorare al Gama Gama Aquarium durante l'estate.
  • Yōhei Azakami nel ruolo di Kūya Yakamashi: sembra pigro, ma è molto serio nel suo lavoro. Non è bravo a parlare con le ragazze della sua età, e spesso evita il contatto visivo con loro. È abbastanza affezionato all'umeshu che fa la nonna di Kukuru.
  • Hiroshi Yanaka nel ruolo del nonno di Kukuru, il capo del Gama Gama Aquarium: durante le vacanze estive affida a Kukuru l'attività quotidiana dell'acquario, mentre va in giro per importanti affari per l'acquario. Ha una personalità brillante e gentile.
 
Aquatope characters

Vi rimandiamo alle news precedenti per vedere il primo trailer e per ulteriori informazioni per l'anime.
 


Il sito ufficiale per l'imminente adattamento anime Cheat Kusushi no Slow Life - Isekai ni Tsukuro Drugstore (Drugstore in Another World: The Slow Life of a Cheat Pharmacist), tratto dalla serie light novel di Kennoji, ha pubblicato due video promozionali che introducono Noella, una ragazza-lupo attaccata da un mostro e poi salvata da Reiji con la sua prima pozione, e Annabel, leader del gruppo mercenario e dipendente dalle pozioni fatte dal protagonista Reiji.

La prima clip presenta la insert song "Portion ga Hoshikunaru Uta" cantata dalla doppiatrice dell'eroina, Risae Matsuda e dalla doppiattrice di Mina, Akane Kumada. La canzone sarà inclusa nel CD singolo della sigla dell'anime "Mainichi Kashimashi Pharmacy" che uscirà il 28 luglio.
 


 
Un giorno un dipendente di nome Reiji, costretto a lavorare come uno schiavo per la sua azienda, viene improvvisamente trasportato in un altro mondo dove utilizzerà le sue abilità e conoscenze per aprire una farmacia. L'obiettivo è quello di guadagnare soldi e nonostante gli abitanti di questo mondo siano molto diversi dagli esseri umani, riuscirà ugualmente a produrre medicine efficaci, come per esempio del collirio utile per permettere agli elfi di mirare meglio con l'arco oppure delle medicine per la tosse per impedire ai draghi di sputare fuoco involontariamente.
 
La clip contiene la sigla dell'anime "Mainichi Kashimashi Pharmacy" eseguita dal doppiatore di Reiji, Jun Fukushima, e dai doppiatori di Noella e Mina.

Vi rimandiamo alla news precedente per maggiori informazioni sull'anime.
 

La proiezione dei primi tre episodi di IDOLiSH 7 Third Beat!, la terza stagione anime di IDOLiSH 7, ha annunciato la premiere della nuova serie prevista per il 4 luglio con il suo secondo video promozionale.
 

Due nuove visual mostrano i membri dei team idol IDOLiSH 7, Trigger, e Re:vale con nuove vesti.
 
IDOLiSH 7
 
IDOLiSH 7

Vi rimandiamo alla news precedente per il primo trailer della terza stagione animata, ricordandovi la disponibilità delle due precedenti sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo Osama Ranking (King Ranking), dal manga di Sosuke Toka, ha pubblicato un nuovo video promozionale che rivela sette nuovi membri del cast per l'anime.
 
 
Il protagonista si chiama Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.

Yuuki Kaji nel ruolo di Daida, fratellastro di Bojji
 
Daida


Rina Satou nel ruolo di Hilling, la madre di Daida
 
Hilling


Takuya Eguchi nel ruolo di Domas, il maestro di Bojji
 
Domas


Yōji Ueda nel ruolo di Bebin, il maestro di Daida
 
Bebin


Hiroki Yasumoto nel ruolo di Apis, "la lancia del re" e leale uomo d'armi
 
Apis


Hinata Tadokoro nel ruolo di Drusi, guardia del corpo di Hilling
 
Drusi


Daiki Yamashita nel ruolo di Hokuro, un plebeo che ammira Bojji
 
Hokuro


Vi rimandiamo alla news precedente per il primo trailer dell'anime prodotto da WIT Studio.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Crunchyroll I, II