Durante l'evento "MAPPA STAGE 2021 -10th Anniversary-" per festeggiare il decimo anniversario dello studio di animazione, è stato presentato, tra le altre cose, un teaser trailer per annunciare che Mari Okada sta scrivendo e dirigendo un film anime originale chiamato Alice to Teresu no Maboroshi Kōjō (Alice e Teresu's Illusion Factory).
 

Nota in primis come sceneggiatrice (ricordiamo Toradora!Lupin III - La donna chiamata Fujiko MineAnoHana) ma anche come regista in Maquia, la Okada ha in pratica richiamato lo staff proprio di quest'ultimo film.

Tra questi ci sono Tadashi Hiramatsu, che sarà assistente alla regia, e Yuriko Ishii (Nagi no Asukara, Another) si occuperà del character design e sarà direttore delle animazioni. Alle musiche l'esperto Masaru Yokoyama (Fruits BasketMobile Suit Gundam: Iron-Blooded OrphansNobunaga Concerto)
 
maboroshi_teaser.jpg

Nel descrivere la storia, la Okada è stata di poche parole: "Una storia di giovani che lottano in un mondo incerto e combattono il destino con l'amore come arma."

Non è stata fornita una data di uscita, ma lo studio Mappa ha confermato che lo staff sta già nel pieno della produzione del film