Con la stagione estiva da poco avviatasi, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
Promise Cinderella - commedia, drammatico, sentimentale - drama (luglio 2021)
 

Teaser Trailer
 
Promo televisivo
 
Hayame conduceva una tranquilla e modesta vita da casalinga, fino a quando a causa di un burrascoso divorzio, si ritrova senza un luogo in cui andare. Ma ecco arrivare in suo soccorso il giovane Issei, un ricco studente delle superiori conosciuto precedentemente, che le fa una proposta inaspettata che le cambierà la vita.

 
Uso Kara hajimaru Koi - sentimentale, commedia - episodio speciale (27 giugno 2021)

Teaser Trailer
La commedia romantica è incentrata su quattro diversi personaggi i quali, ciascuno per diverse ragioni, sono costretti a mentire quando si tratta dell'amore.



 
Mogura no Uta FINAL - azione, commedia, crimine - film (19 novembre 2021)

Arriverà un terzo capitolo, il conclusivo, per la saga The Mole Song (il canto della talpa), tratto dall'omonimo manga di Noboru Takahashi.
Ancora una volta il film sarà diretto da Takashi Miike con la sceneggiatura di Kankuro Kudo, e vedrà per protagonista il ritorno dell'attore Toma Ikuta.

Curiosità: il primo film era stato presentato in anteprima internazionale al Festival del Cinema di Roma nel novembre 2013, con ospite Miike stesso.
 
Teaser Trailer
 
 
Lo scopo dell'agente infiltrato Reiji Kikukawa rimane quello di arrivare a Shuho Todoroki, capo della più ampia organizzazione yakuza del Giappone.
La missione finale di Reiji è quella di prevenire il contrabbando di droga per un controvalore di 600 miliardi di Yen: per tale ragione sale su una lussuosa nave da crociera, pronto ad affrontare il nemico più forte di sempre.


 
Tokyo Revengers - gang giovanili, azione, scolastico - film (9 luglio 2021)
 
Tsutomu Hanabusa (Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) dirigerà la versione cinematografica del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui (Shinjuku Swan), in uscita per Warner Bros luglio 2021.
La theme "Namae o yobu yo" (Chiamerò il tuo nome) sarà a cura dei Super Beaver.

I nuovi video promozionale sono focalizzati sui personaggi di Draken e Mikey, e sulla Tokyo Manji gang.
 

Focus on: Tokyo Manji Gang



 

Focus on: Mikey e Draken/Doraken

Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 
Character - thriller, psicologico, drammatico - film (giugno 2021)

Masaki Suda e Fukase del gruppo musicale SEKAI NO OWARI, quest'ultimo al suo debutto nella recitazione, interpretano i protagonisti di un progetto cinematografico originale ideato da Takashi Nagasaki, con la regia di Akira Nagai (Se i gatti scomparissero dal mondoCome dopo la PioggiaTeiichi no Kuni).
Il film è da poco uscito in Giappone, collocandosi nella top ten dei titoli più visti al cinema:
 
Trailer completo con sub in inglese
(dal canale ufficiale di Fuji TV)
 
 
Il protagonista è l'assistente di un mangaka, che sogna di poter creare a sua volta la propria opera originale; sa di avere dei limiti tuttavia. Di natura gentile e di buon carattere, non sa scrivere personaggi antagonisti che risultino convincenti. Tutto cambia, all'improvviso, quando l'uomo si ritrova ad assistere per caso ad un delitto con tanto di colpevole in flagranza, e decide di iniziare a scrivere un manga basato sull'episodio.
 
Rurouni Kenshin The Final / The Beginning - storico, azione, samurai, commedia, drammatico - film (23 aprile e 4 giugno 2021) - Netflix Italia

I due film live dedicati al capitolo finale di Rurouni Kenshin (Kenshin Samurai vagabondo) erano stati rimandati a causa degli stop e problemi in Giappone per cercare di contenere l'epidemia da Coronavirus; hanno infine debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 23 aprile e 4 giugno rispettivamente.
Per Rurouni Kenshin Saishūshō The Final e Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning arriva anche il rilascio da parte di Netflix Italia: The Final per il 18 giugno 2021 e The Beginning per il 30 luglio 2021.

La theme song "Broken Heart of Gold" del capitolo The Beginning è sempre a cura della rock band ONE OK ROCK.
 
Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning:  Full Trailer (sub eng) (Netflix)
 
La storia è ambientata sullo sfondo dei tumulti che decretarono la fine dello shogunato Tokugawa e l'inizio del periodo Meiji (1868), l'epoca illuminata che segnò un repentino progresso tecnologico e sociale e che emancipò il Giappone dal passato feudale proiettandolo verso la modernità. In questo scenario di violenti scontri fra clan e intrighi politici avviene l'incontro tra il protagonista Kenshin Himura e la misteriosa Tomoe Yukishiro, fra i quali nascerà una disperata e struggente passione.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II
You Tube I, II, III
Jdramaswordpress
Twitter
Asianwiki