L'account Twitter ufficiale di The Seven Deadly Sins ha pubblicato una nuova clip dedicata a The Seven Deadly Sins: Cursed by Light, il nuovo film ispirato alla serie, uscito nelle sale giapponesi il 2 luglio.
 

Per conoscere il cast del film potete consultare questa news precedente.

La quarta stagione dell'anime sta andando in onda dal 6 gennaio su TV Tokyo ed è disponibile su Netflix dal 28 giugno. Il manga di Nakaba Suzuki ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2012 per poi concludersi il 25 marzo dello scorso anno con il 41° volume, uscito il 15 maggio. In Italia il manga è edito da Star Comics, con l'ultimo volume uscito il 1° giugno, mentre le stagioni precedenti dell'anime, lo special di 4 episodi e il film tratto dalla serie sono disponibili sempre su Netflix. Un sequel del manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine il 27 gennaio.

 


Il sito ufficiale di Taisho Otome Otogi Banashi, adattamento anime del manga di Sana Kirioka, ha pubblicato un nuovo video promozionale in cui è possibile ascoltare la canzone "Makokoro ni Sō" di Shun'ichi Toki. La serie andrà in onda a partire da ottobre.
 
Anni '20, Tamahiko, nato in una famiglia facoltosa, vede cambiare il suo destino dopo che in un tragico incidente ha perso la madre e l'uso del braccio destro. Il padre non lo considera più suo erede, e lo spedisce a vivere lontano, in una delle proprietà di famiglia. Tamahiko si rinchiude nella sua nuova dimora, rassegnato all'idea di morire in quel luogo. Un giorno scopre che il padre gli ha “comprato” una moglie, affinché si prenda cura di lui. Giunta sulla sua soglia come un raggio di sole, la giovane Yuzuki entra nella vita di Tamahiko, cambiando pian piano il suo mondo.
 

Shueisha inoltre ha rivelato che Kirioka realizzerà uno spin-off dedicato alla serie, intitolato Taisho Otome Otogi Banashi: Enseika no Shokutaku, che debutterà il 23 luglio su Shonen Jump+.
 
Taisho Otome Otogi Banashi: Enseika no Shokutaku

Per conoscere il cast dell'anime potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale dedicato a Shikizakura, il nuovo anime originale targato Chukyo TV e Sublimation, ha rilasciato un nuovo video promozionale dedicato alla serie, che debutterà ad ottobre. Nel video è possibile ascoltare l'ending "Shikizakura" di May'n.
 
Nel luogo di Shikizakura, dove fioriscono foglie autunnali e fiori di ciliegio e dove il mondo umano si intreccia con il mondo dei demoni, sta per svolgersi un rituale per salvare il mondo degli umani... Kakeru Miwa, uno studente delle superiori, si troverà presto a combattere malvagi Onis che vogliono impossessarsi degli umani e solo con la tuta Yoroi, che fonde antichi segreti con una tecnologia all'avanguardia, dovrà proteggerli e salvare Ouka Myojin, la fanciulla del santuario destinata a salvare il mondo.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime vi invitiamo a consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Sakugan (Sacks&guns!!), anime prodotto da Satelight tratto dal romanzo Sakugan Labyrinth Marker di Nekotarō Inui, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato alla colonia di Memenpu. La serie uscirà ad ottobre su Tokyo MX e sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
In un distante futuro, la razza umana vive spalla a spalla in una angusta colonia fondata sulla roccia. Fuori dalla colonia si estende una pericolosa area chiamata "Il Labirinto". Coloro che si avventurano nelle aree non edificate del Labirinto, per mapparlo, sono conosciuti come "Marker". Memempu è una giovane ragazza che vuole diventare una Marker e Gagumber è un uomo che ha cessato di esserlo. Questa accozzaglia di padre e figlia è la squadra che esplorerà il Labirinto! "Se non c'è una strada, scaviamola!". SAKUGAN è una storia d'azione sui mecha presentata da Satelight che uscirà nell'autunno del 2021!
 

Per sapere di più sulla serie, sul cast e sui membri dello staff, potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru, anime originale di Flying Dog, ha pubblicato un nuovo video promozionale per il film, in uscita il 22 luglio anche su Netflix.
 
Questo film ci mostra come le parole e la musica possono connettere un ragazzo e una ragazza: Cherry è un ragazzo terribile nel relazionarsi agli altri, sempre nascosto dalle sue cuffie e sfoga i suoi sentimenti nella sua passione per gli haiku; Smile è una ragazza che si nasconde indietro una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi per i quali indossa un apparecchio, ma in realtà è famosa su internet e in un suo video parla di come lei sia alla ricerca di "dolcezza". I due ragazzi si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.
 

Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere tutte le informazioni sul film.

 


Netflix ha pubblicato un nuovo video dedicato a Resident Evil: Infinite Darkness, la miniserie animata in CGI, uscita l'8 luglio sulla piattaforma di streaming.
 
La serie racconterà la sua nuova storia attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite in una città industriale, New Raccoon City. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città va oltre le apparenze e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale è ambientata a più di un decennio nel futuro e vede meno di 15 milioni di persone sulla Terra. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato continuano a perseguitarla.
 

Per conoscere ulteriori informazioni sulla serie vi invitiamo a consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI