shinigami bocchan to kuro maid
 
"Oh no, un altro anime in CGI! Non ci sono più gli anime di una volta!". E se vi dicessi che questa potrebbe trattarsi di buona CGI?

Non mi piace molto giudicare né chi giudica l'anime esclusivamente dall'aspetto, dalle animazioni e soprattutto dalla grafica. Non per forza un anime dalle incredibili animazioni è anche un anime stupendo, così come le serie in CGI non sono sempre così brutte come si crede. Shinigami Bocchan to Kuro Maid è un buonissimo esempio: la grafica è ben usata e si accosta piacevolmente al clima e alla dolce trama. In alcune scene è stata utilizzata l'animazione classica in "2D" ma non stona in alcun modo, a differenza della maggior parte di anime dove queste due tecniche si mescolano.

Parlando della trama e delle tematiche, mi piace come si discosti dai soliti "romance" introducendo piccole scene ecchi ma che comunque approfondiscono il legame tra il Duca della Morte e la sua Domestica Alice. Il primo, infatti, non può toccare alcun essere vivente, poiché ciò ne causerebbe la morte. Per questo motivo è simpatico vedere il duca quasi costantemente stuzzicato dalla domestica con pose e doppi sensi che non risultano in alcun modo volgari. Dico "quasi" perché non è un anime ecchi. Già nel secondo episodio viene presentata la sorellina del duca, Viola (di cui mi sono innamorata, è un esserino minuscolo), aprendo la strada a una storia di amore e affetto tra maledizioni e allontanamenti.

Non sarà l'anime più bello della stagione estiva, ma è definitivamente un piacere per gli occhi e per la mente.
 
shinigami bocchan to kuro maid
 
Serie che avevo puntato fin da subito. Devo dire che il primo episodio mi ha lasciata soddisfatta a metà: le gag mi hanno ben presto stancata nonostante all'inizio trovassi lui tenero nel suo arrossire e lei simpatica nel suo fare provocatorio. 

Non nego che possa essere un mio problema, magari non ero in vena di eccessive smancerie, cosa molto probabile in effetti. Bocchan continua comunque a incuriosirmi e non posso fare a meno di provare una sorta di empatia verso questo ragazzo gentile e maledetto. La famiglia non promette nulla di buono, certo non degna del tag famigliabellissima. Ahimè anche la grafica ed il chara non sono propriamente di mio gusto, ma ci passo tranquillamente sopra se la storia merita.

Già nel secondo episodio si presentano due personaggi che spezzano un po' la comicità amorosa dei protagonisti: il maggiordomo e Viola. La breve permanenza di quest'ultima rende l'aria più frizzante ed i problemi di vista del maggiordomo contribuisco a creare situazioni simpatiche. Insomma ad ora la parte che trovo meno interessante è quella romantica, forse perché mi pare abbastanza infantile. Positivo il fatto che siano chiari fin da subito sui loro sentimenti. Vediamo se andando avanti approfondiranno anche la parte più cupa.
 
shinigami bocchan to kuro maid
 
Ma che deliziosa sorpresa! Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. La grafica poteva essere un ostacolo per qualcuno, del resto possiamo definirla inusuale nelle opere mainstream, ma dopo aver visto Hi Score Girl (che è quasi identico) non poteva sorprendermi nulla. Quello che mi ha davvero sorpreso è stata la grandissima dose di dolcezza presente in questa opera.

Dalla premessa temevo un qualcosa di più edgy/tetro, invece per quanto giustamente siano presenti delle note molto malinconiche allo stesso tempo ciò che trionfa è comunque questo grandissimo amore. Anche dopo aver ampiamente apprezzato il primo episodio comunque sia ho temuto che l'opera potesse essere noiosa e mostrare sempre le solite situazioni, sempre i soliti cliché, ma devo dire che il secondo episodio si è dimostrato scritto con cura dato che grazie l'introduzione di altri due personaggi le vicende sono differite quel poco che basta. Poi è da dire che è proprio bello notare che almeno sua sorella sia così carina (a modo suo) nei suoi confronti.

La scena finale del secondo episodio vale proprio tutto, quella danza così dolce e romantica sotto a una luna gigante non mi ha di certo lasciato impassibile. Spero che quindi davvero in questa opera cercheranno di sciogliere la maledizione in qualche modo, anche perché finalmente ci troviamo di fronte a una coppia di protagonisti che si sono dichiarati il proprio amore immediatamente, perciò cercate di vivere nel modo migliore il prima possibile!
 
shinigami bocchan to kuro maid


The Duke of Death and His Maid 01

Titolo italiano:  N.D.
Titolo Originale: Botchan to Arisu
Titolo Inglese: The Duke and Alice
Titolo Kanji: 坊ちゃんとアリス

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/07/2021
Durata: 24 minuti

Totale voti:   63   17   14 


Brizzi

Bisogna riuscire a guardare oltre la superficie. Adoro anche i fondali che sembrano dipinti su tela. Bell'anime.

 31/07/2023

日本

Ho visto alcuni episodi, la storia è molto carina, peccato per il livello tecnico della serie che è su un livello medio basso, mediocre diciamo.

 03/02/2023

Atenaide

I continui assalti della maid sono fastidiosi, ma la frase sulla rosa era bella. Bella la cgi e buona l'ambientazione.

 20/12/2021

fedelic

La maid è molto birichina, povero signorino che non può nemmeno toccarla però vede molte cose XD. Quando il suo amico è andato a trovarlo mi è dispiaciuto per il signorino, mentre ho trovato molto dolce la frase detta da Alice.

 06/12/2021

Joey il Padrino

Peccato per le animazioni, perché la storia sarebbe anche carina. Le ost sono buone. Lei è quasi diabolica, anche perché il protagonista soffre della propria condizione. Per ora giallo.

 12/10/2021

dawnraptor

Disegni molto semplici, ma non è di disturbo. Piuttosto la sigla iniziale è terribile. Le cosce burrose di Alice non fanno per me ma per fortuna la voce di Bocchan parla al mio cuore. Se proseguiranno a lungo con le provocazioni darà la testa nel muro.

 18/09/2021

ALUCARD80

incredibile. parte come una boiata pazzesca, solo fanservice odioso e animazioni in cg insopportaibli che staccano da fondali eccezionali, poi la seconda metà BOOOM, risvolto semidrammatico, toni romantici e piu intrigo. giudizio per ora a metà. vediamo.

 15/09/2021

Rad blacker04

Inizio particolare. La grafica non la trovo del tutto pessima, personalmente non mi da fastidio, mi ricorda molto quella di high score girl. Vediamo come prosegue, di potenziale senz'altro ne ha

 08/09/2021

pippo311lp

Non ci avrei scommesso uno yen, ma invece ha del potenziale. Una serie sulla falsariga di Takagi e non Uzaki (fortunatamente), c'è del Fanservice ma è una serie dolce e non tanto infantile. Ost curata e buono comparto visivo a parte animazioni CGI.

 04/09/2021

elisil

ma che tenero! molto carino come primo episodio ^^

 03/09/2021

Constance91

Un drop dopo l'altro questa stagione, mah

 23/08/2021

Miriam22

Atmosfere alla "Edward mani di forbici". Non mi è dispiaciuto.

 13/08/2021

Vale.

Aiuto, ma che è questa roba?

 10/08/2021

Felpato12

La trama offre dei buoni punti su cui lavorare in futuro. Il modo in cui Alice prende in giro il ragazzo ricorda un po' Nagatoro. La storia in se è approvata, ma la grafica è veramente pessima.

 09/08/2021

Honze

Grafica CGI pessima e ridicola. Prodotto complessivamente inutile.

 30/07/2021

Darko97

La cgi non mi fa tanto impazzire ma la storia mi intriga. Proviamo il secondo episodio

 24/07/2021

Zelgadis

Carino, gli do verde anche se mi chiedo come potrà andare avanti alla lunga con queste premesse.

 20/07/2021

brady

Prima puntata con del potenziale in versione romantica, se piace il genere, vediamo dove va a parare. I fondali con colorazione in stile quadro mi piacciono molto.

 19/07/2021

HISAKO

Provato a guardare,deludente, bocciato.

 18/07/2021

Xuthar

Non mi piace, tralasciamo il CGI ma manco la storia mi soddisfa.

 18/07/2021

assassinoignoto

Devo dire che mi é piaciuto( la storia, anche la cg non é male poiché lo standard é pessimo),ma se va avanti di solo fan service, credo che lo guarderó cmq ma non piú con la stessa passione che ho avuto inizialmente prima che uscisse questo primo episodio

 18/07/2021

Alex Ziro

Davvero un bel bel primo episodio, io l'ho trovato davvero carinissimo e dolce fino all'inverosimile, una bella storia che può davvero scaldare il cuore vista la loro bruttissima situazione. Molto meglio di altri anime disponibili legalmente direi, anzi.

 17/07/2021

borfi123

l'idea di base è carina, ma la grafica è al limite del inguardabile

 16/07/2021

Saufer79

Raramente mi capita di faticare a finire un episodio, questo è uno di quei casi... Do giallo solo per la parte finale

 15/07/2021

aishas

deludente, mi aspettavo qualcosa di (decisamente) meglio dal trailer

 13/07/2021

ladynera

il susseguirsi continuo delle gag/molestie e dell'arrossire di lui in un primo momento inteneriscono e divertono, ma all'ennesima anche no. Però si riprende bene sul finale. Diciamo verde chiaro per cominciare. Un titolo che avevo puntato, speriam bene.

 10/07/2021

Mirokusama

Beh la premessa iniziale mi incuriosisce, almeno voglio vedere come la portano avanti, anche se la vera maledizione è avere sempre vicino a sé una ragazza simile senza poterla neanche sfiorare...CG non bellissima ma guardabile, molto curati i fondali.

 08/07/2021

Manga18

Ma quindi è proprio un genere quello della tipella fastidiosa? Inutile ma bisogna dire che di mio non amo queste storie, e il resto è pure peggio. Questo basterebbe per il giallo ma se aggiungiamo la grafica discutibile....

 08/07/2021

Nishikata

davvero interessante, si percepisce bene il disagio di lui. lei lo stuzzica, ma sembra che lo rispetti. bello! J.C. Staff si prende un bel rischio con questo tipo di animazione, ma devo dire che è gradevole e non fatta male.

 07/07/2021

_BeckyLook_

Ha un che di burtoniano che non mi dispiace. La scelta della CGI è sempre rischiosa, ma era guardabile per il 99% dell'episodio. Strana anche la scelta degli sfondi, ma la apprezzo. La trama ho difficoltà a valutarla, ma continuerò a guardarlo. Verdino.

 07/07/2021

marcotano-san

Ho fatto molta fatica a concludere l'episodio.Non fa per me.

 07/07/2021

Niccolò

Commedia leggera e un velo di mistero, sembra una bella serie.

 07/07/2021

ptmion

Sembra carina, bisogna però verificare come continuerà

 06/07/2021

Rudido

Una cringiata di 24 minuti.

 06/07/2021

Riccardo80

Premesse interessanti però il ritmo è un po' noioso.

 06/07/2021

Mr.Chef

Che carini i due. Si respira molto un'aria alla Edward mani di forbici. L'anime stagionale alla Nagatoro o tonikawa. Ci voleva. Non si capisce pero' perche' lui porti i guanti se non servono a niente.

 06/07/2021

Olimpea

24 minuti di dolcezza. Molto carino per riposarsi tra una serie pesante e l'altra. Bocca è così minuscolo mentre Alice ha un suo fascino owo

 05/07/2021

guy

Abbastanza carino, poi lei mi piace un sacco, promosso.

 04/07/2021


Altri Voti




4

Adrian1 Adrian1   SalvoLag SalvoLag   eltorito eltorito   Utente128199 Utente128199  

The Duke of Death and His Maid 02

Titolo italiano:  N.D.
Titolo Originale: Botchan to shitsuji to mayoi neko
Titolo Inglese: The Duke, His Butler, and a Lost Cat
Titolo Kanji: 坊ちゃんと執事と迷い猫

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/07/2021
Durata: 24 minuti

Totale voti:   50   12   6 


fedelic

Arriva la sorellina del signorino es è un vero tornado, almeno finché non arriva Rob e allora diventa un angioletto XD.Detto questo,spero che la maledizione venga eliminata perché vedere questi due che si vogliono molto bene e non si possono tocca fa male

 06/12/2021

Joey il Padrino

Pacing troppo lento, e l'aspetto commedia latita fin troppo. Il problema comunque non è solo di animazioni, ma di sceneggiatura. Ci sono tante scene superflue. Ed è un peccato, perché le ost sono ottime.

 12/10/2021

dawnraptor

Buona parte dell'ep può definirsi con una sola parola: penoso.Svanito l'effetto novità, le voci miao miao, il continuo fanservice gratuito, non ultima l'infatuazione della sorellina per la cariatide...meh.Pensare che la parte malinconica avrebbe un perché

 18/09/2021

ALUCARD80

ma bocchan (che non è nemmeno un nome, lui si chiama "signorino"!?), che al pianoforte suona la colonna sonora stessa? cameo ;) ancora una volta fanservice di serie C, ma la sorella è un ottimo personaggio (Rob anche), e il finale, davvero bello

 17/09/2021

Rad blacker04

Conosciamo il maggiordomo, molto simpatico ma con qualche problema di vista a quanto pare, e anche la sorella minore di Bocchan. Alice molto tenera con lui

 08/09/2021

Xander87

La storia ancora non mi ha preso, mi ha annoiato ma gli dò ancora una possibilità

 06/09/2021

pippo311lp

Storia che si conferma tenera e romantica. Alice non è la solita tentatrice ma è dolce e chiara sui suoi sentimenti, l'ho apprezzata. Peccato per le pessime animazioni CGI, perché il comparto artistico non è male. Ballo e piano molto romantici.

 04/09/2021

elisil

la storia è tenerissima, loro anche, la sorellina e il maggiordomo molto simpatici. se continua così potrebbe essere una bella sorpresina stagionale ^^

 04/09/2021

Miriam22

Al contrario di molti altri anime, qui si son già dichiarati, guarda caso... Non si possono però toccare! Sono curiosa di vedere come potranno i due eliminare la maledizione. Lei secondo me è vaccinata 😜

 13/08/2021

Felpato12

Le gag sono pure carine e simpatiche, ma non si può andare avanti così per altre 10 puntate, spero che prima o poi si arrivi alla sostanza.

 10/08/2021

Vale.

Ditemi che questi erano i titoli di coda, per favore. No? Male.

 10/08/2021

Saufer79

Meglio del primo episodio, ma ancora lontano dal verde...

 19/07/2021

brady

Anche questo episodio è scorrevole e carino e la scena del ballo con la luna gigante evocativo.

 19/07/2021

borfi123

non riesco a digerire la CG

 18/07/2021

Alex Ziro

Davvero troppo carino, lei sempre più brava, lui fa tutto il possibile e il fatto che ci sia stata sua sorella ha reso la puntata diversa dalla precedente, perché del resto il mio primo timore è che sia ripetitivo. Due episodi davvero riuscitissimi, bene.

 17/07/2021

_BeckyLook_

Mi è piaciuto meno del primo episodio. Bellissima la scena del ballo, ma per il resto era abbastanza noioso. Insomma, speriamo migliori ma soprattutto che non peggiori.

 15/07/2021

Olimpea

Viola è un essere minuscolo, mi si è sciolto il cuoricino nel vedere Alice e Bocchan ballare insieme senza sfiorarsi e in più c'è un micio nero!! Verde, diretto.

 14/07/2021

Mirokusama

Siamo al secondo episodio è l'impostazione della serie già scricchiola, l'irruzione della sorella, che prenderei volentieri a badilate, è sembrato giusto un modo per spezzare la monotonia del rapporto "impossibile", belle le musiche ma è troppo poco...

 14/07/2021

Niccolò

Ancora positivo, mi piace l'originalità e il rapporto tra i due, mi incuriosiscono gli sviluppi.

 14/07/2021

Manga18

La grafica lascia moltissimo a desiderare, la nuova ragazza sembra uscita da un anime totalmente diverso. E la trama di sicuro non aiuta, speriamo che arrivi una buon anima a spingerli l'uno sull'altra Bah, bah , bah

 14/07/2021

Nishikata

triste e divertente allo stesso tempo. magari qualche scena era evitabile, però nel complesso è bello.

 13/07/2021

MegaRoby

E io che speravo nel maggiordomo come personaggio un po' più posato invece anche lui è piuttosto pessimo per non parlare poi del gatto palpatore.... Episodio sconclusionato e senza senso

 13/07/2021

Mr.Chef

Lei waifu ideale, pero' qui scherza col fuoco... Scenette carine (e gatto curioso), anche se con la leggerezza c'e' sempre quell'atmosfera con un velo di tristezza, accentuata dalla musiche.

 13/07/2021

Riccardo80

Sempre molto dolci, mi chiedo come evolverà la storia.

 13/07/2021

ptmion

Serie leggera, divertente e dolce

 12/07/2021

guy

Mi piace molto il rapporto tra lui e Alice. Simpatico il vecchietto.

 11/07/2021


Altri Voti




3

Adrian1 Adrian1   Rudido Rudido   Utente128199 Utente128199