Forse non tutti sanno che Rumiko Takahashi, la celebre mangaka che ha dato vita a Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha è una grandissima appassionata di pro wrestling. Per questo motivo sul suo account Twitter ha condiviso una sua simpatica teoria riguardo al possibile vincitore di una Battle Royale tra i protagonisti maschili di alcune delle sue serie più famose.
Partiamo dai concorrenti, che sono 5: Ataru Moroboshi (Lamù), Ranma Saotome (Ranma 1/2), Inuyasha (Inuyasha), Rinne Rokudo (Rin-ne) e Mao (Mao). Per il combattimento sono state inoltre decise delle regole, che porteranno alla squalifica chi non le rispetterà: lo scontro si terrà all'interno di un ring e a mani nude (niente armi) e non importa quante volte si cadrà a terra, l'importante è riuscire sempre a tornare in piedi sul ring.

Proprio per questo motivo, la Takahashi sostiene che Inuyasha sarebbe il primo ad essere eliminato: pur vantando una forza di tutto rispetto, l'autrice sostiene che non sarebbe in grado di comprendere le regole e verrebbe velocemente squalificato per aver usato un'arma o essere uscito fuori dal ring.
 
Rumiko Takahashi

Segue a ruota Mao, che sebbene non sia in grado di morire allo stesso tempo non sarebbe interessato alla competizione e, quindi, si ritirerebbe.

A questo punto rimangono Ranma, Rinne e Ataru, ovvero 2 forti guerrieri ed un semplice liceale allupato. Tuttavia, la Takahashi sostiene che sia sbagliato sottovalutare Ataru, essendo quest'ultimo determinato a fare qualsiasi cosa quando in gioco ci sono delle ragazze. Un discorso analogo lo si potrebbe comunque fare anche per Rinne, che combatterebbe per soldi, e Ranma, che odia perdere e vuole vincere a tutti i costi.
 
Rumiko Takahashi

Sebbene in questa occasione non sia stato decretato un vero e proprio vincitore, potreste dare un'occhiata a It's a Rumic World, un simpatico corto animato realizzato per festeggiare i 50 anni di Shonen Sunday che vanta un crossover con alcuni dei personaggi della Takahashi.


Fonte Consultata:
SoraNews24