Il sito di One Piece ci informa che per celebrare il 100° volume del manga e il 1.000° episodio dell’anime il 30 agosto verranno rilasciati una serie di cinque brevi drama intitolata We Are One!, che sarà disponibile sia sul sito che sul canale YouTube. Mika Ninagawa (Helter Skelter) sarà la regista dei drama, che presenteranno scene live action unite a parti animate. I corti si incentreranno sui lettori dell’opera di Eiichiro Oda e tra gli attori potremo trovare Kengo Kora (Naruo Taneda da Solanin). Ad occuparsi della colonna sonora ci saranno i RADWIMPS (Your Name., Weathering With You), che possiamo ascoltare nel trailer rilasciato.
 

Il volume 100 di One Piece sarà pubblicato a partire dal 3 settembre. Il manga ha superato ormai le 490 milioni di copie in circolazione, di cui 400 milioni vendute solo in Giappone. Per festeggiare l’uscita del centesimo volume sono in corso vari progetti, tra cui il Kibo Discover Project, una collaborazione tra l’editore Shueisha, la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) e Bascule, un’azienda che si occupa di prodotti interrativi. Questo progetto punterà a diffondere la speranza in tutto il mondo avventurandosi nello spazio. "Kibo" (Speranza) è il nome del modulo giapponese appartenente alla Stazione Spaziale Internazionale, nonché del sistema di trasmissione video tra la stazione e la terra.
 
One Piece

Tra gli altri progetti celebrativi troviamo il crossover con Dov'è Wally? (Where's Wally?), un voice comic del one-shot di Oda "Monsters", un’intervista tra Luffy e altri due capitani, un concorso per posta con premio delle figures, il terzo capitolo del manga spin-off Shokugeki no Sanji, un programma streaming sul canale YouTube e, infine, il terzo One Piece Knowledge King test, dove i fan potranno testare la propria conoscenza della serie.
 
Where's Wally

Le pubblicazioni di One Piece iniziarono il 19 luglio 1997 su Weekly Shonen Jump, rivista di Shueisha. Il cinquantesimo volume ha avuto, nel marzo 2010, una prima pubblicazione con 3 milioni di copie stampate, un record nel mercato giapponese. Il sessantesimo volume, invece, nell’agosto 2012 ebbe 4,05 milioni di copie in circolazione con la prima stampa, battendo il record precedente. Nel 2015 il manga ha vinto il Guinnes World Record per “il maggior numero di copie pubblicate per la singola serie a fumetti di un unico autore”. Il millesimo capitolo è stato pubblicato quest'anno il 4 gennaio. In un intervista recente, Oda ha affermato di aver pianificato la conclusione di One Piece in quattro o cinque anni.
 
We are One 1

Il manga di One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics che il 30 giugno ha rilasciato il volume 98, ma sta venendo pubblicato in una speciale collana da 90 volumi anche dalla Gazzetta dello Sport. Nella galleria in fondo all'articolo potrete trovare altre immagini dedicate all'iniziativa We Are One.


Fonte Consultata:
Anime News Network