Toei Animation lo aveva già annunciato ma ora sapppiamo finalmente il titolo del un secondo film anime dedicato all'universo di Dragon Ball Super, con uscita prevista per il 2022. 

 


Il 21° film di questo celebre brand si intitolerà Dragon Ball Super: Super Hero come potete vedere, qui sopra, dal teaser appena mostrato al ComiCon di San Diego. Dal teaser si capisce molto poco di come sarà il film (tutto in CG?) e su questo è stato mantenuto tanto riserbo dagli ospiti del panel, tra cui la voce storica di Goku, Masako Nozawa, insieme al produttore esecutivo della serie Akio Iyoku e Norihiro Hayashia, produttore sia della serie anime che del precedente film.
 
dragon ball super - nuovo film.jpg


Qui sotto il video integrale dell'evento con i sottotitoli in inglese:
 







Ricordiamo che questo film che vede il creatore originale, Akira Toriyama, pienamente coinvolto come responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi. Toriyama aveva in tal proposito condiviso un messaggio ai fan:

"Dopo
 Dragon Ball Super: Broly  un film tutto nuovo è attualmente in lavorazione!
Come per il film precedente, sto lavorando incessantemente alla produzione della storia e dei dialoghi per un altro film fantastico.
Non dovrei ancora parlare troppo della trama, ma prepararmi per alcuni periodi estremi e divertenti, che potrebbero presentare un personaggio inaspettato.

Tracceremo un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico una qualcosa di incredibile, quindi spero che tutti non vedano l'ora che arrivi il nuovo film!"
 
toriyama.jpg



La Toei invita tutti i fan a seguire l'hashtag #DBSuperMovie sui social media per le ultime notizie e informazioni sui film nei mesi a venire.

Il film 
Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone nel dicembre 2018 e ha incassato oltre 120 milioni di dollari in tutto il mondo. 
Il film vedeva Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.

Fontecomicbook.com