Con la stagione estiva già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
noisevet
 

 
NOISE - thriller, azione, mistero, horror - film (28 gennaio 2022) - 
 

Teaser Trailer
Shishikari è una città rurale che soffre di un costante calo della popolazione fino a quando Keita Izumi non inizia a produrre una particolare varietà di “fichi neri” che inizia a spopolare in tutta la nazione. Con l’attenzione dei media l'economia locale ricomincia, riportando l’entusiasmo sull’isola. La storia inizia quando una notte misteriosamente scompare la figlia di Izumi Keita, i sospetti di quest’ultimo si concentrano sul misterioso Mutsuo Komisaka arrivato da poco in città. A Keita, aiutato dai suoi amici, non resta che indagare.


 
DP Gaeui Nal - azione - drama (27 agosto 2021) - Netflix

Partirà ad agosto serie sud-coreana tratta dal webcomic D.P.: Gaeui Nal di Kim Bo-Tong, pubblicato dal mese di febbraio 2015 tramite lezhin.
 
Teaser Trailer

 
 
An Joon-Ho è un soldato calmo ma inflessibile. Il sergente Park Beom-Goo nota la sua tenacia e la capacità di osservazione e lo trasferisce al team DP (Deserter Pursuit). La loro missione è catturare i disertori. An Joon-Ho lavora con il sergente Park Beom-Goo e il caporale Han Ho-Yeol nella squadra. Nel frattempo, il primo tenente Im Ji-Seob si preoccupa solo del suo successo nell'esercito. Non si cura del team DP.
 
 
 
CUBE - survival, horror, remake - film (22 ottobre 2021)

Si tratta di un progetto remake del film originale canadese del 1997 di Vincenzo Natali: nel film horror fantascientifico in arrivo in autunno per Shochiku vedremo un cast d'eccezione composto da Masaki Suda, Anne, Masaki Okada, Hikaru Tashiro, Takumi Saito, Kotaro Yoshida (nella foto). Gli attori saranno diretti da Yasuhiko Shimizu.

Curiosità: il film canadese era divenuto un cult in Giappone, dopo il suo rilascio nel settembre 1998.
 
Full Trailer
 
 
Trailer con sub eng
 


 
Sei persone vengono rinchiuse in una misteriosa stanza a forma di cubo: si tratta dell'ingegnere ventinovenne Yuichi Goto, la trentasettenne impiegata Asako Kai, il trentunenne freeter Shinji Ochi, lo studente di scuola media Chiharu Uno, il trentanovenne meccanico Hiroshi Ide e il sessantunenne dirigente Kazumasa Ando.
Tutti e sei sono completamente sconosciuti l'uno all'altro; nessuno conosce la ragione per la quale è stato rinchiuso nella stanza, ma cercano di fuggire dal cubo. Se non riusciranno a decifrarne il codice, tuttavia, non ne potranno scappare.



 
Chiran ~ Tokkohei no Koufuku Shokudo - storico, drammatico, mangaka, kamikaze - special (11 agosto 2021)

Come soggetto di uno dei suoi consueti drama Special in onda l'11 agosto, NHK ha scelto l'opera Chiran ~ Tokkohei no Koufuku Shokudo di Santa Uonome.
Nel cast vedremo anche il talentuoso doppiatore Kenjiro Tsuda accanto al protagonista Gaku Hamada:
 
Trailer
 
Yota Uonuma è un mangaka trentacinquenne che vive un momento arduo, dato che la scadenza di consegna della sua prossima opera si avvicina pericolosamente. Nel frattempo, l'uomo viene a conoscenza di un'affascinante storia da Eiko Shimada, l'ottantottenne proprietaria di un bar tradizionale in cui si ferma con il suo senpai Kaito Nishi.
Shimada racconta infatti che durante la guerra nel Pacifico, nei primi anni '40, la sua famiglia gestiva una mensa che forniva pasti ai giovani piloti dell'unità kamikaze nella cittadina di Chiran, nella prefettura di Kagoshima. Yota chiede consulenza a Eiko, desiderando trasporre la storia in un manga, e la donna gli racconta fatti inediti a riguardo dei tanti giovani piloti; Yota fa poi visita a Tamotsu Ida, uno dei sopravvissuti.


 
Asakusa Kid - slice-of-life, tratto da canzone e romanzo - film (dicembre 2021) - Netflix

Teaser Trailer



 
 
Nel 1965 Takeshi Kitano lascia l’università ed entra in teatro, più precisamente all’Asakusa France Za. Diventa apprendista del leggendario Senzaburo Fukami, il quale gli chiede di mantenere la mentalità di un intrattenitore, non solo sul palco ma anche nella vita reale. Takeshi Kitano coltiva il suo sogno con Senzaburo Fukami e altri apprendisti pieni di talento e personalità uniche.

 
What did you eat yesterday? - slice-of-life, coppia gay, cucina, commedia - film (3 novembre 2021)

Nella nuova clip udiamo la theme song "Daikо̄butsu" (Cibo preferito) degli SPITZ:


Full Trailer 1



Full Trailer 2
 
Shiro Kakei è un avvocato il cui hobby è cucinare, e che vive con il suo amante Kenji Yabuki, un parrucchiere. Dopo il lavoro, Shiro ama fare acquisti alimentari presso un mercato sfruttando i prezzi scontati; si regola con un budget mensile di 200 euro circa, che non intende sforare. A casa poi prepara la cena composta di norma di riso, zuppa e altri piatti di contorno; poi, quando la cena è pronta, Kenji rientra dal lavoro e, degustando i piatti insieme, i due uomini si ritrovano a parlare del più e del meno. Un momento, quello della cena, prezioso per entrambi. Un giorno, durante un appuntamento all'aperto, un cliente di Kenji li avvicina e chiede loro: "è lui il tuo ragazzo che fa l'avvocato?". Shiro è imbarazzato, perché non ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità con nessuno dei colleghi, a differenza di Kenji che non ha alcun problema a riguardo del proprio orientamento sessuale. Shiro, così, si sente a disagio. Sequel del drama andato in onda nel 2019.

 
Zutto Dokushin de Iru Tsumori? (Will I be single forever?)- sentimentale, slice-of-life - film (19 novembre 2021)

Un'altra opera di Mari Okazaki verrà trasposta in film dal vivo: si tratta del manga Zutto Dokushin de Iru Tsumori? che Nikkatsu produrrà per una distribuzione sui grandi schermi dal prossimo 19 novembre. Nei panni della protagonista Mami Honda vedremo Minami Tanaka.
Ricordiamo che il manga è stato da poco annunciato per l'Italia da Goen.
 
Teaser Trailer
 
Mami Honda è una scrittrice single di 36 anni che è diventata famosa da un giorno all'altro grazie a un popolare saggio che ha scritto dieci anni fa. Ora Mami cerca "una forma di felicità per se stessa".


 
Ukiwa: Tomodachi Ijo, Furin Miman - sentimentale, slice-of-life - drama (9 agosto 2021)
 
Teaser Trailer
 
 
A causa del lavoro del marito, Maiko si trasferisce a Tokyo da Hiroshima. Nell'appartamento fornito dall'azienda del marito, Maiko trascorre le sue serate nell'attesa che l'uomo rientri. Inizia però a entrare in confidenza con Futaba, il capo del marito, scoprendo così di essere tradita.

 
Moonlight Shadow - sentimentale, drammatico, slice-of-life - film (10 settembre 2021)

La storia del film, che vedrà per protagonisti Nana Komatsu e Hio Miyazawa (HIS The Movie) è tratta dal racconto breve omonimo che è ricompreso nel libro Kitchendi Banana Yoshimoto.
 
Teaser Trailer
 
L'amante di Satsuki, Hitoshi, muore improvvisamente e lei, non sentendosi in grado di superare il lutto, cade in una profonda depressione. Satsuki continua a pensare al fenomeno "Moon Shadow" di cui ha sentito parlare in passato, tale fenomeno consiste in un evento particolare e misterioso che consente ad una persona di incontrare i defunti per un breve lasso di tempo che va dalla fine della luna piena all'inizio dell'alba.