Kadokawa ha annunciato, attraverso un primo video promozionale e una key visual, l’arrivo per il prossimo anno di Hakozume: Kōban Joshi no Gyakushū, serie animata che adatterà il manga di Miko Yasu. Ricordiamo che dal 7 luglio sono iniziate le trasmissioni di Hakozume ~Tatakau! Kouban Joshi~, una serie live action da dieci episodi inspirata anch’essa all’opera di Yasu.
 
 
Seiko Fuji è un’eccezionale detective che viene trasferita, come punizione, in una una piccola stazione di polizia situata in campagna. Seiko non ha peli sulla lingua, dice sempre cosa le passa per la mente, e si ritiene sfortunata per quando riguarda le questioni d’amore. Al suo arrivo nella nuova centrale le viene assegnata come collega l’ufficiale Mai Kawai, una principiante, diventata agente di polizia solo per avere un reddito stabile che sta pensando di rassegnare le dimissioni. Inizia così la “strana” collaborazione tra due poliziotte molto diverse tra loro che formeranno una coppia più efficace del previsto.
 
Hakozume: Kōban Joshi no Gyakushū


Nel cast dell’anime troviamo Shion Wakayama (Sawa Echizen da Farewell, My Dear CramerYume Minami da SSSS.Dynazenon) a dare la voce a Mai Kawai e Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman da L'attacco dei giganti; Violet Evergarden da Violet Evergarden) nel ruolo di Seiko Fuji. Il mangaka ha voluto inoltre realizzare un’illustrazione per celebrare l’annuncio.
 
Illustrazione di Yasu

Yuzo Sato (Gokusen, Iron Man) dirige l’anime per Madhouse, mentre Ryunosuke Kingetsu (Ninin ga Shinobuden, Samurai Girls) si occupa della sceneggiatura. Kei Tsuchiya (LAIDBACKERS, Shonen Hollywood) è l’addetto al character design.

La pubblicazione del manga è iniziata il novembre 2017 su Morning, rivista di Kodansha, la quale ha pubblicato il diciassettesimo volume della serie a giugno. L’opera vanta oltre 2,3 milioni di copie in circolazione ed ha vinto l’anno scorso la sessantesima edizione dei Shogakukan Manga Awards come "miglior manga generale". Ha ricevuto, inoltre, quest'anno la nomination per il quarantacinquesimo Annual Kodansha Manga Awards ed è riuscita a posizionarsi ventiduesima nell’ultima classifica del “Libro dell’Anno” di Da Vinci Magazine.

Fonte Consultata:
Anime News Network