Dal 18 giugno su Disney+ abbiamo potuto guardare il nuovo film della PixarLuca. Film ambientato in Italia e più precisamente sulla costiera ligure, segue la vita di Luca, un adolescente che trascorre giornate meravigliose ed esperienze indimenticabili in compagnia del suo nuovo migliore amico Alberto. Tuttavia sia Luca che Alberto nascondono un segreto: sono creature marine provenienti dalle profondità del mare (QUI la nostra recensione)

Oltre ad essere ambientato da noi, il film è anche diretto da un italiano, anzi da un genovese, Enrico Casarosa,che si è formato negli Stati Uniti prendendo parte a progetti importanti come Ratatouille Up. Casarosa non ha mai nascosto il fatto che il suo film fosse un ritorno alle sue origini e lo dimostra anche questo simpatico video pubblicato sul canale Pixar che spiega come cucinare delle autentiche trenette al pesto come quelle viste nel film
 


Questa volta a preparare la pasta sono i due protagonisti del film con tanto di semi-trasformazione per via dei vapori di acqua bollente. Non resta che guardarlo e come dice la stessa Pixar nella descrizione del video: Buon appetito!