In arrivo per ottobre l’anime breve Deji Meets Girl, il quale avrà episodi di 90 secondi.
 
Maise Higa è una svogliata studentessa di Okinawa che frequenta il primo anno del liceo e passa l’estate lavorando part-time all’hotel posseduto dalla famiglia. La sua vita cambia quando incontra Ichirō Suzuk, un giovane che è arrivato da Tokyo e ora pernotta nell’hotel. Da quando è arrivato però sono apparsi fenomeni sovrannaturali definiti “dëji” (espressione di Okinawa per “veramente” o “molto”) come pesci che nuotano nella stanza o un grande albero di Banyan che spunta sul tetto.
 
 
 
deji meets girl

Ushio Tazawa (responsabile delle animazioni per Oltre le Nuvole di Makoto Shinkai) dirige l’anime presso LIDEN FILMS, oltre che adattare per l’animazione il character design originale dell’ illustratrice di Okinawa e addetta alla supervisione della sceneggiatura, Akane Malbeni. Norifumi Okuno e Kaori Akatsu curano la scenografia, Miu Miyamoto dirige il comparto artistico e Kunio Tsujita cura la colorazione; Yoshimasa Yamazaki cura le animazioni in 3D, Mitsuyoshi Yamamoto è il direttore della fotografia e Kiyomi Yama è responsabile del montaggio. Ryousuke Naya dirige il comparto sonoro presso Studio Mouse e Hiroshi Nakamura compone la musica. Naminoue Seinendan è accreditato per la storia originale.
 
deji meets girl


Kiyono Yasuno (Rasuna Sumita di Kakushigoto, Charmy Pappitson di Black Clover, Darcia di Arte) doppia la protagonista Maise Higa e narra il secondo trailer.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II