Nei mesi scorsi vi avevamo annunciato che un nuovo OAD di Terra Formars sarebbe uscito questo agosto in Giappone insieme al 21° del manga. Recentemente è stato confermato sulla rivista Shueisha Weekly Young Jump che sarà presente anche un secondo OAD in allegato al volume 22 in arrivo il prossimo 9 novembre.
 

Il manga di Terra Formars ha debuttato in Giappone nel 2011. In Italia è distribuito da Star Comics che ne ha pubblicato fino ad ora 20 volumi; assieme al volume Terra Formars - Rain Hard e Terra Formars - Asimov.

L’opera di Yū Sasuga e Ken'ichi Tachibana è stata già trasposta in una prima stagione anime andata in onda nella stagione autunnale del 2014. Il sequel Terra Formars Revenge è disponibile sia su VVVVID che su Crunchyroll. Inoltre vi sono altri due episodi OVA che hanno adattato la prefazione dell’opera. Lo scorso anno è stata trasmessa una trasposizione live action.
 
Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?
Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.
 

Dopo nove mesi dall'annuncio, tramite il sito internet ufficiale è stato svelato che la seconda stagione dell'anime a tema idol B-Project andrà in onda a partire da gennaio del prossimo anno con il nome di B-Project: Zecchō Emotion. È stata inoltre svelata una visual raffigurante il gruppo idol Kitakore.
 

Chiyomaru Shikura (Steins;Gate, Occultic;Nine) si occuperà nuovamente della sceneggiatura.
La prima serie intitolata B-Project: Kodou Ambitious fu prodotta dallo studio A-1 Pictures e andò in onda nell'estate del 2016.
 
Tsubasa è il nuovo acquisto del dipartimento A&R (Artists and Repertoire, "artisti e repertorio", una divisione di un'etichetta discografica responsabile della scoperta di nuovi artisti da mettere sotto contratto) della rinomata casa discografica Gandala Music. Per Tsubasa si tratta del primo impiego nel mondo della discografia e da subito le viene affidato il compito di seguire il gruppo idol "B-PROJECT", che è composto a sua volta da tre team: Kitakore, Thrive, e MooNs. La ragazza sarà coinvolta in una serie di incidenti e accidenti, mentre sarà alle prese con un gruppo di giovani e affascinati uomini, ognuno dei quali ha una marcata e differente personalità.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II