La waifu war di The Quintessential Quintuplets è un lungo e aspro conflitto che sembra non avere mai un epilogo. Nonostante il manga sia terminato da molti mesi e l'anime debba ancora chiudersi con il suo capitolo finale in arrivo il prossimo anno, da qualche parte, nello sconfinato mondo del web, c'è ancora gente che discute ferocemente con altri sconosciuti per decretare il nome della migliore delle gemelle. Siccome anche a noi piace seminare zizzania, abbiamo deciso oggi di riportare questa news dal Giappone che come al solito farà scattare qualche scintilla.

L'account Twitter di Hulu Japan ha pubblicato un grafico relativo alle conversazioni fra Futaro e le cinque sorelle Nakano avvenute durante le due stagioni dell'anime. Stando a questa ricerca, la gemella con la quale il protagonista parla maggiormente è Miku, presente nel 21,9% dei dialoghi di Futaro.
 
La seconda posizione è invece occupata da Yotsuba con una percentuale pari al 21,1 %. Il podio viene poi completato da Itsuki (20,1%), seguita in quarta posizione da Ichika (18,6%). Fanalino di coda è Nino, che con una percentuale del 18,3% si piazza all'ultimo posto.

The Quintessential Quintuplets è un manga originale di Negi Haruba che è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 2017 al 2021, per poi essere raccolto in quattordici volumi. In Italia la serie è stata pubblicata per intero dalla casa editrice J-POP Manga. La prima e la seconda stagione dell'anime, quest'ultima andata in onda proprio durante lo scorso inverno, sono disponibili in streaming su Crunchyroll. Vi lasciamo inoltre i link alle due nostre recensioni, ovvero quella sul manga e l'altra sulla prima serie dell'anime.

Ora potete pure scannarvi a vicenda.


Fonte Consultata:
Anime News Network