Negli ultimi anni la popolarità della mangaka Paru Itagaki è cresciuta esponenzialmente insieme alla sua opera prima Beastars da poco conclusasi. Ciò è ovviamente da ricercare nella sua persona, stiamo pur sempre parlando di un incredibile enfant prodige che è riuscita ad imporsi nel panorama editoriale giapponese a soli 23 anni oltre che figlia d'arte di Keisuke Itagaki, l'autore di Baki.

Non sorprende quindi che Warner Bros l'abbia ingaggiata per disegnare il nuovo poster di The Suicide Squad, la nuova pellicola supereroistica diretta da James Gunn basata sulla squadra d'antieroi della DC Comics.
 
thesuicidesquad.jpg


Nel disegno possiamo ammirare King Shark, squalo antropomorfo creato da Karl Kesel e comparso per la prima volta su Superboy (vol. 4) n.9, e la celeberrima ed iconica Harley Quinn, creatura di Paul Dini e Bruce Timm concepita originariamente come compagna femminile di Joker nella storica seria animata Batman: The animation series del 1992 debuttando nell'episodio 22 "Un piccolo favore".
 
quinn.jpg

In una dichiarazione, Itagaki ha dichiarato di essere sempre stata affascinata da questi tipi di super cattivi. Aggiunge poi che è fantastico vedere questi personaggi lasciarsi alle spalle la loro morale e andare su tutte le furie, così come accade nel film.

Sfortunatamente sembra che la pellicola non stia andando così bene nel sol levante con incassi sotto le aspettative dovute probabilmente alle limitazioni dovute al distanziamento sociale. A livello internazionale invece la pellicola risulta essere un grande successo di pubblico e critica con un incasso mondiale attualmente sui 154,6 milioni di dollari.

Fonte consultata:
SG CAFE