Paru Itagaki, l'autrice di BEASTARS, non ha mai mostrato il suo volto in pubblico: per celare la sua identità, indossa una maschera che riproduce la testa di un gallo.
 
BEASTARS

Di recente si è tuttavia scoperto un dettaglio non da poco sulla vita personale della Itagaki, ovvero che è la figlia di Keisuke Itagaki, autore di Baki.
 
Itagaki: padre e figlia

Il loro rapporto di parentela è stato rivelato nel quarantaduesimo numero della rivista Weekly Shōnen Champion che contiene un'intervista ai due artisti, nella quale si parla, fra le altre cose, dei consigli che il padre ha dato alla figlia quando quest'ultima ha deciso di intraprendere il mestiere della mangaka e del motivo per cui la loro parentela è stata tenuta nascosta fino ad ora.

I due mangaka condividono lo stesso editor, Takashi Sawa, che ha rilasciato anch'egli una dichiarazione alla rivista.

Inoltre, presto conosceremo di più sulle vicende della famiglia Itagaki...

Nel numero di ottobre della rivista Kiss di Kodansha debutterà infatti il nuovo manga autobiografico di Paru Itagaki, Paruno Graffiti (un gioco di parole che associa il suo nome d'arte alla band Porno Graffiti). La storia, un "breve dramma familiare", sarà incentrata sul rapporto fra la Itagaki e il resto della sua famiglia (suo padre, sua madre e le sue due sorelle maggiori). Un'immagine promozionale mostra il padre, Keisuke Itagaki, ritratto come se fosse La Cosa de I Fantastici Quattro.

In Italia, il manga di BEASTARS è pubblicato da Panini Comics (in attesa dell'anime), mentre Baki è ancora inedito.


Fonte Consultata:
Anime News Network