logo AnimeClick.it

Titolo originale
Noein - Mou Hitori no Kimi e
Titolo inglese
Noein - Mou Hitori no Kimi e
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Drammatico  Fantascienza  Mistero  Psicologico 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,528   (#1084 in anime) (85 valutazioni con 39 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 485  54  25 - 90,32% promosso
Immagini
31 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
33 In visione, 318 Completo, 16 Pausa, 31 Sospeso, 6 Da rivedere, 200 Da vedere - drop rate: 7,67%


Trama:
Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Trama

Hakodate. Nella primavera del suo undicesimo anno di vita Haruka viene a testimonianza di un evento alquanto insolito: Un uomo, in piedi e immobile sulla cima del campanile di una chiesa, un uomo ammantato di nero e circondato da una sorta di "neve" azzurra. Un uomo estremamente somigliante all'amico d'infanzia di Haruka, Yuu, che altri non è che un Cavaliere del Drago di nome Karas (Corvo) venuto da un mondo di 15 anni nel futuro, il Rakurima (Lacrima?) Space-Time World.
Nell'universo, 15 anni nel futuro, è scoppiata una guerra terribile e in continua espansione che vede coinvolti il Rakurima Space-Time World, intenzionato a proteggere il genere umano con il potere della più avanzata tecnologia, e lo Shangri-La Space-Time World il cui scopo ultimo è invece arrivare all'annichilimento totale dello spazio e del tempo.
Oramai è solo una questione di tempo prima che Rakurima sia incapace di fronteggiare gli attacchi delle forze di Shangri-la.
Ma esiste ancora una speranza un artefatto che è la chiave per arrestare l'invasione di Shangri-la e la scoperta che tale oggetto esista in un universo di 15 anni prima induce il comandante della Cavalleria del Drago a inviare i suoi adepti nel mondo del passato col compito di trovare quella che va sotto il nome di Collana del Drago (Ryuu no Torque).
Nell'estate dei suoi dodici anni, in una sera in cui la ragazza è insieme a Yuu, la neve azzurra ritorna a danzare davanti agli occhi di Haruka, accompagnata dalla tenebrosa figura di Karas. E Karas rimane esterefatto nel constatare che attorno al collo di Haruka, non vista dagli occhi dei comuni mortali, brilla la Collana del Drago

Informazioni

Caratterizzata da uno stile moderno e graffiante che comunque non disdegna di strizzare l'occhio al passato utilizzando spesso un fitto tratteggio "a china" (oramai cosa rara nell'animazione moderna), Noein è l'opera che segna il ritorno alla regia di Akane Kazuki (Vision of Escaflowne). Akane Kazuki che è il vero motore portante di tutto il progetto visto che non si limita solo a occuparsi della sua direzione, ma ne ha curato praticamente ogni fase saliente: dall'ideazione alla composizione, fino ad arrivare alla stesura del soggetto dei singoli episodi. La responsabilità di realizzare le visoni di Kazuki è affidata invece ai talentuosi Satelight, che dopo i bagordi di un Sosei no Aquarion tutt'altro che impeccabile da un punto di vista squisitamente tecnico, sembrano avere ritrovato grinta e motivazioni per riproporre le incredibili soluzioni visive che li avevano resi noti per Chikyuu Shoujo Arjuna (Arjuna, la ragazza della terra, presto, si spera, in Italia grazie a Shinvision), pur adottando uno stile completamente nuovo ed estremamente promettente. Quella che sembra una storia intrigante e articolata oltreché ricchissima di misteri, una realizzazione tecnica consistente e ricca di stile, e uno staff di prima qualità sono i biglietti da visita che fanno di questo Noein - Mou Hitori no Kimi e... (Noein - al tuo altro te stesso) una delle serie più interessanti della stagione.

Si ringrazia MangaItalia.it per la gentile concessione del testo.
Autore: Woland. Fate un giro sul loro sito ;-)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0