Il sito ufficiale dedicato all'anime di Blue Period ha rivelato numerose informazioni riguardanti la messa in onda ormai imminente: oltre ad aver annunciato gli autori delle sigle (Omoinotake canta "EVERBLUE", la sigla d'apertura, e Mol-74 "Replica", la sigla di chiusura) è stato svelato che all'estero la serie andrà in onda in simulcast su Netflix, a partire dal 9 ottobre.
 
Durante il suo penultimo anno di liceo, lo spassionato ma studioso Yatora Yaguchi trova finalmente una vocazione nell'arte. Senza alcuna esperienza pregressa, decide di impegnarsi per iscriversi a un'università con indirizzo artistico; una decisione che potrebbe portare a risultati potenzialmente disastrosi...
 

Il manga da cui è tratta la serie è edito in Italia da J-POP Manga. Per tutte le altre informazioni sull'adattamento animato vi rimandiamo ad una news precedente.
 

Il 7 ottobre è invece previsto sempre su Netflix l'arrivo della 2° parte de La Via del Grembiule. La 1° parte era arrivata sulla piattaforma ad aprile.
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?
 

Nel cast troviamo:

 nel ruolo del protagonista Tatsu
 è Miku, la moglie di Tatsu
 è Masa, un sottoposto di Tatsu
 è  Torajirō, un ex leggenda tra gli yakuza e adesso proprietario di un negozio di crepe
 è Gin, il gatto di Tatsu e Milku che parla quando i padroni non ci sono
 è Hibari Torii, un ex boss yakuza che adesso lavora in un alimentari

Vi ricordiamo che il manga di Kōsuke Ōnovincitore degli Eisner Award come miglior pubblicazione umoristica, è edito da J-POP, con il quinto volume pubblicato da poco e il sesto previsto per maggio.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II