Il sito ufficiale di Goodbye, Don Glees!, il nuovo film di Atsuko Ishizuka (A Place Further Than the Universe) e di Madhouse, ha trasmesso un teaser trailer per il film e ha pubblicato ulteriori informazioni sull’opera attesa per il 2022.
 
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.
 
 
goodbye don glees!


Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon SlayerKen Kaneki di Tokyo GhoulVanitas di The Case Study of Vanitas) è Rōma Kamogawa
Yuuki Kaji (Eren Jaeger de' L'attacco dei giganti, Shōto Todoroki di My Hero AcademiaNishikata di Karakai Jozu no Takagi-san) è Hokuto "Toto" Mitarai
Ayumu Murase (Shōyō Hinata di Haikyuu!!Ginrō di Dr. StoneIruma Suzuki di Welcome to Demon School! Iruma-kun) è Shizuku "Drop" Sakuma
 
goodbye don glees!

Ayano Okamoto è il direttore artistico del film mentre Eiko Tsunadō e Akihiro Hirasawa curano i disegni dell’ambientazione. Saho Yamane ha collaborato per la creazione delle art board. Harue Ono cura la colorazione e Yūki Kawashita è il direttore della fotografia. Shigenori Hirozumi e Kana Imagaki sono responsabili per il comparto 3D, Kashiko Kimura del montaggio e Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life: Zero, A Place Further Than the Universe, Revue Starlight) compone la musica. Jin Aketagawa è il direttore dell’audio mentre Tsutomu Ueno gestisce gli effetti sonori.

Atsuko Ishizuka dirige l’anime e cura la sceneggiatura, mentre Takahiro Yoshimatsu (A Place Further Than the Universe, Hunter × Hunter, Trigun) disegna i personaggi. Il film verrà distribuito dalla Kadokawa.

Questo si tratta del debutto alla regia per Ishizuka in un film originale. La regista ha commentato che il film sarà ambientato in Islanda, aggiungendo che dopo aver raggiunto l’Antartide in A Place Further Than the Universe ha aperto una mappa e ha deciso di ambientare la sua nuova opera nell’estremo opposto. “Nell’profondo ovest del continente euroasiatico giace un’isola che segna i confini estremi dell’Atlantico”. Ha aggiunto, infine, che questo anime narra di un ragazzo di 15 anni all’inizio delle vacanze estive.

A Place Further than the Universe è andato in onda nell’inverno del 2018, è disponibile su Crunchyrollqui trovate un’intervista all’autrice e qui la recensione dell’opera.

Fonte Consultata:
Anime News Network