Annuncio a sorpresa di Yamato VideoInuyashiki, trasposizione del manga di Hiroya Oku, già celebre per essere l'autore di Gantz, arriva (con nuova traduzione) da venerdi 17 settembre alle ore 23 sul canale dedicato a Yamato su  Samsung TV Plus.
 
Samsung TV Plus è la piattaforma di Samsung che distribuisce oltre 250 canali tematici in Europa e negli Stati Uniti su tutte le Smart TV del brand e prodotte dopo il 2016.
Yamato Animation è un canale completamente gratuito dedicato all’animazione giapponese e fruibile direttamente in TV
Per vedere tutti e 34 i canali dell’offerta Samsung TV Plus in Italia non sono necessarie applicazioni, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, basta disporre di una Smart TV Samsung (ricordiamo, prodotta dopo il 2016) connessa ad Internet.
Ecco come fare: accendi il tuo dispositivo connesso ad internet, quindi apri Samsung TV Plus utilizzando la barra delle applicazioni situata nella parte inferiore dello schermo del tuo TV. A questo punto sintonizzati sul canale Nr. 4250 della piattaforma Samsung TV Plus per vedere la programmazione di Yamato Animation dove troverai 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana una selezione delle più recenti e innovative serie di animazione prodotte in Giappone, trasmesse in lingua originale, sottotitolate in italiano.
 
FB_IMG_1631803720412.jpg


Promo video con la  canzone che fa da tema alla serie: "My Hero" del MAN WITH A MISSION, la celebre band che si esibisce con delle mascherone di testa di lupo.
 

Inuyashiki fu un titolo del 2017 facente parte del contenitore anime NoitaminA di Fuji Television, mentre l'esclusiva streaming mondiale fu di Amazon Prime Video.

Keiichi Satou (Tiger & BunnyGANTZ:OShingeki no Bahamut) è il capo regista della serie presso lo studio MAPPAShuhei Yabuta (direttore delle animazioni 3D per Iron Man, Highschool of the DeadL’Attacco dei Giganti) dirige la serie. Naoyuki Onda (Rage of Bahamut Genesis, Gantz) al character design. Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics.
 
Inuyashiki ha una famiglia, una moglie e due figli, nessuno dei quali si prende cura di lui. Quando viene a sapere che ha solo tre mesi di vita si rende conto che mancherà solo al suo cane. Poco dopo aver realizzato questo viene ucciso dagli alieni in un atterraggio di fortuna. Egli viene ricostruito da loro come una macchina con un esterno umano. Come cambierà la sua vita ora che lui non è più un umano?

Il manga ha debuttato tra le pagine di Evening, rivista edita da Kodansha, nel gennaio 2014 per concludersi nel luglio del 2017