The Hollywood Reporter ci informa che le riprese di Knights of the Zodiac, il live action tratto da Saint Seiya, girato in Croazia e Ungheria, stanno per finire, e ci riporta informazioni sul cast e lo staff del progetto.

Mackenyu (Chihayafuru, Kenshin, figlio del recentemente scomparso attore Sonny Chiba) sarà il protagonista Seiya, un orfanello che vive di espedienti e in cui si risveglia misteriosamente un'energia chiamata Cosmo. Il ragazzo parte così per un viaggio atto a conquistare l'armatura di Pegasus, durante il quale sarà guidato dal mentore Alman Kiddo, interpretato da Sean Bean (Il trono di spade, Il signore degli anelli), che lo metterà a conoscenza dell'esistenza dei mitici Cavalieri. Seiya sarà così, dunque, chiamato a lottare per proteggere la giovane Sienna, interpretata da Madison Iseman (i nuovi film di Jumanji), una ragazza in cui si stanno risvegliando poteri divini, la cui incolumità è minacciata da un assassino assunto per ucciderla, interpretato da Diego Tinoco (On my block).

Saint Seiya Live.jpg


Nel cast, anche Famke Janssen (X-Men), Nick Stahl (Fear the walking dead) e Mark Dacascos (Kamen Rider Dragon Knight, Crying Freeman). Tomasz Baginski (The witcher) dirige il film per Toei e Sony Pictures, Andy Cheng (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sarà il coordinatore delle scene di lotta e degli stunt, Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) gli sceneggiatori. Il film sarà distribuito da Toei in Giappone e da Sony nel resto del mondo, ad esclusione di Cina e Medio Oriente.

Fonti consultate:
Anime News Network
Biglobe News Japan