Il sito ufficiale di Mushoku Tensei, tratto dalla serie light novel di Rifujin na Magonote, ha pubblicato un nuovo video promozionale per il secondo cour dell'anime. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Keishō no Uta" di Yuiko Ōhara
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 

Il secondo cour della serie debutterà il 3 ottobre su Tokyo MX. Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

In Italia, la light novel è al momento inedita, mentre il manga è arrivato da noi grazie a Planet Manga.
 

Il sito ufficiale di Gyakuten Sekai no Denchi Shojo ha pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual per l'anime, in onda dall'11 ottobre su AT-X.
 
La storia inizia nel 2019, proprio prima che inizi una nuova era in Giappone. Il cielo viene squarciato da un varco dimensionale, svelando un nuovo mondo chiamato "Shinkoku Nippon". In questa versione parallela il Giappone ha mantenuto la sua identità militaristica ed è ancora nell'era Showa. Shinoku Nippon invade il nostro Giappone utilizzando i "Genmu", armi a gas alle quali è impossibile controbattere con le armi moderne, e i "Garan", giganti umanoidi. Gli invasori conquistano tutto il Giappone che non entrerà nell'era Reiwa; un decennio dopo il Giappone è conosciuto come Genkoku Nippon, uno stato fantoccio nelle mani del Shinkoku Nippon. Sotto una terribile censura sono sparite tutte le sotto culture manga, anime, idol. O forse no.
 
 
Gyakuten Sekai no Denchi Shojo

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

Altri membri dello staff includono:
  

Il sito ufficiale di PuraOre! ~Pride of Orange~, il nuovo progetto multimediale di CyberAgent, CAAnimation e DMM Games, ha pubblicato un terzo video promozionale per l'anime che andrà in onda a partire dal 6 ottobre.
 
La storia si svolge nella città di Nikko, nella prefettura di Tochigi, dove alcune ragazze aspirano a diventare le migliori giocatrici di hockey sul ghiaccio. Alle protagoniste, Manaka e sua sorella minore Ayaka, si aggiungeranno poi Kaoruko e Mami, rimaste affascinate da questo sport dopo aver visto gli allenamenti della squadra.
 
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime, potete consultare questa news precedente.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento animato di Hakuōki ha pubblicato un video promozionale ed una visual dedicati alla nuova serie OVA del franchise.
 
Serie OVA in tre episodi che vedrà come protagoniste le avventure di Hyogo Sakai.
 
 
Hakuōki OVA

I tre episodi della serie usciranno in Blu-ray e DVD rispettivamente il 24 dicembre, 28 gennaio e 25 febbraio, dopo essere stati trasmessi in esclusica sul servizio di streaming U-NEXT il 13 novembre, 11 dicembre e 29 gennaio.

Aiko Yoshioka interpreterà l'opening "Setsuna no Kodō", mentre Maon Kurosaki l'ending "Kenran -I'll never forget you-". Il cast e lo staff della serie OVA saranno gli stessi della precedente serie animata.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV