Squid Game, arrivato sulla piattaforma Netflix solo di recente, è divenuta la serie più vista in novanta paesi, spinta da un passaparola incredibile. La serie di Hwang Dong-hyuk, composta da nove episodi, segue un gruppo di disperati che devono partecipare a versioni distorte dei loro giochi d'infanzia per vincere 45,6 miliardi di won (circa 50 milioni di euro). Dopo le accuse di plagio mosse qualche giorno fa alla serie, Netflix e la società di produzione locale Siren Pictures devono affrontare un altro problema.
 


Per entrare nel gioco, le persone devono comporre un numero di telefono scritto sul cartoncino d'invito. Purtroppo però questo numero appartiene ad una persona reale sudcoreana che ha dichiarato di aver ricevuto fino a 4.000 chiamate in un giorno da parte di aspiranti giocatori allo Squid Game. Un'altra persona il cui numero di telefono differisce di una sola cifra rispetto a quello che appare nella serie ha riferito di aver ricevuto anch'essa un numero crescente di chiamate.

Dopo queste segnalazioni Netflix e la Siren Studios hanno dichiarato che modificheranno le scene in cui appare il numero in questione.

Fonte consultata:
TheDailyBeast