Novità importanti riguardanti la trasposizione Hollywoodiana di Gantz, il celebre e amato manga di Hiroya Oku. In tutti questi mesi abbiamo ricevuto soltanto mezze conferme riguardanti l’effettiva natura del progetto ma grazie a Variety scopriamo che il film non solo si farà ma che Sony Pictures ha scelto il regista: Julius Avery.

La sceneggiatura sarà curata da Marc Gueggenheim, il quale ha già lavorato ad Arrow e Legends of Tomorrow, e la produzione sarà gestita da Temple Hill. Dalle prime informazioni sembra che siamo ancora nelle fasi iniziali della lavorazione e non c’è ancora neanche una data di inizio effettivo dei lavori.
 
Esiste qualcosa dopo la morte? I protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…
 
Gantz

Ricordiamo che Gantz è un manga di 37 volumi conclusosi nel 2013 e pubblicato in Italia da Planet Manga, e che può contare su diverse light novel e manga che ne hanno allargato l’universo narrativo e varie trasposizioni anime e live action. L’ultima opera di Oku è stata Gigant, anch’essa pubblicata in Italia da Planet Manga, la quale ormai sta volgendo al termine col 10° volume.

Fonte Consultata:
Variety