Si è discusso molto sul web riguardo la scelta dello studio Illumination di far doppiare Mario a Chris Pratt nel film animato in produzione Super Mario Bros. Il fondatore dello studio, Chris Meledandri, che sta producendo la pellicola insieme a Shigeru Miyamoto, il padre del famoso videogioco, ha rilasciato dei commenti sulla scelta di doppiaggio per il sito TooFab.
 
Chris Pratt


Meledandri ha iniziato il discorso affermando: “Tutto quello che posso dirvi è che la voce che Chris sta dando al personaggio di Mario è fenomenale, non vedo l’ora che possiate ascoltarla tutti”. Alle domande sulla cadenza italiana e l’iconica esclamazione “It's-a-me! Mario!”, ha voluto rispondere dicendo che non sono elementi alla base dell’interpretazione del personaggio, ma che, comunque, saranno sicuramente accennati nel film.

Il fondatore ha voluto far notare, poi, come lui stesso sia un Italo-Americano e che quindi capisce la questione riguardo l’etnia dei personaggi e ha spiegato come sia un concetto che ha avuto un peso per il casting, ed infatti Luigi viene interpretato da Charlie Day, che ha origini Italiane.
 
Super Mario Bros. Film

Nel resto del cast troviamo Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach, Jack Black come Bowser, Seth Rogen a dare la voce a Donkey Kong, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson per il personaggio di Kamek e Sebastian Maniscalco nel ruolo di Spike. Charles Martinet, che ha prestato la voce a Mario e a molti altri personaggi nei videogiochi Nintendo, potrebbe comparire in alcuni “cameo sorpresa” durante il film.

La pellicola uscirà nelle sale il 21 dicembre 2022, distribuita da Universal Pictures. Aaron Horvath e Michael Jelenic dirigono il film, seguendo la sceneggiatura di Matthew Fogel. Meleandri ha affermato in un'intervista passata che Miyamoto sarà “una figura cardine per la creazione del film”, facendo notare come spesso ad Hollywood si dia poco peso alle parole dei creatori delle opere originali.

Fonte Consultata:
Anime News Network