Le opere del maestro Mitsuru Adachi non sono certo nuove ad adattamenti dal vivo, se ripensiamo ad esempio al lungometratto tratto dal manga Touch nel 2005 o a quello di Rough nel 2006, senza dimenticare la serie TV di H2 del 2005, Hiatari Ryoko o Jinbe.
In primavera sarà invece la volta di una trasposizione live action per Short Program: il drama debutterà il prossimo 1 marzo 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video, ed avrà per protagonisti tutti gli esponenti del gruppo musicale tutto al maschile JO1.
 
JO1 annuncio


Si tratta del primo di due grandi progetti che vedrà coinvolti gli undici membri dei JO1 nel 2022; l'undici marzo del prossimo anno uscirà infatti il film documentario JO1 THE MOVIE『Mikansei』-GO to the TOP-. Di seguito vediamo il teaser riepilogativo:
 



L'annuncio giunge direttamente dalla rivista Shonen Sunday di Shogakukan, che al momento non specifica se si tratterà di un contenuto fruibile o meno unicamente sul Prime Video nipponico; la piattaforma vanta già oggi infatti una serie di drama e film disponibili purtroppo unicamente per la visione in Asia.
 
short japan


Ricordiamo che Short Program è un'antologia manga pubblicata anche in Italia per Edizioni Star Comics, che raccoglie una serie di storie brevi con a tema l'amore e l'adolescenza, centrate inoltre su diversi temi e attività, come lo sport, le storie investigative o l'ambito soprannaturale.
Shogakukan ha pubblicato il manga una prima volta nel 1998, quindi ristampato in una nuova edizione nel 2005 e nel 2013.
Nel nostro Paese l'opera è invece giunta nel 2001, con una riedizione nel 2008.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie
Elle
Youtube I, II