La divisione giapponese di McDonald's ha escogitato una particolare campagna pubblicitaria per festeggiare il trentesimo anniversario del suo Chicken Tatsuta Burger (un panino al pollo fritto tipico giapponese), che approfitta del quarantesimo anniversario di Touch di Mitsuru Adachi per coinvolgere i suoi personaggi nello spot.
Se nella serie, la giovane Minami è contesa tra i due fratelli Tatsuya e Kazuya, nello spot deve scegliere tra... il Chicken Tatsuta Burger classico e quello, nuovissimo, alla salsa tartara al gusto di limoni di Setouchi (famosissimi frutti tipici di Hiroshima)! E, nel frattempo, mentre decidiamo quale scegliere, perché non ingannare l'attesa con i bocconcini di pollo Tatsuta a tema?
Lo spot riprende la celeberrima "Touch" di Yoshimi Iwasaki, iconica prima sigla d'apertura del cartone animato di Touch che è un brano famosissimo in Giappone, ma il testo è leggermente modificato e al posto di "Touch" viene detto, per l'appunto, "Tatsuta".

Il sapore dell'adolescenza è ancora lo stesso di allora? Oppure è un sapore dolceamaro?

L' indecisione è una caratteristica dell'adolescenza...
 

 

In virtù di questa collaborazione, le confezioni avranno raffigurati sopra i personaggi del fumetto, che ricordiamo essere disponibile per Star Comics in una recente Perfect Edition.

Fonte consultata:
Anime News Network