Ad ottobre, tramite il proprio account Twitter, il celebre regista di Your Name., Makoto Shinkai, ci aveva rivelato di aver terminato gli storyboard del suo prossimo lungometraggio.
 
Makoto Shinkai ha terminato lo storyboard del suo prossimo film

"Ecco cosa succede. Ho disegnato gli storyboard del nuovo film ogni giorno, piangendo (con molta difficoltà), e quando finalmente è finito, ho chiesto a molte persone di guardarlo e di darmi molti commenti. Anche ora continuo a sforzarmi mentre faccio le correzioni necessarie. È molto difficile per me fare uno storyboard, ma voglio fare un film che piaccia al pubblico", ha scritto il regista.

Già a dicembre scorso, Makoto Shinkai aveva parlato del suo nuovo progetto, definendolo post-apocalittico ed un anno dopo finalmente abbiamo il titolo di questa nuova fatica del regista di Nagano: Suzume no Tojimari
 
Suzume no Tojimari.jpg


Il film, di cui è stata distribuita una prima immagine promozionale (qui sopra) dovrebbe uscire nell'autunno dell'anno prossimo
 
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.


Shinkai ha twittato la sua speranza che il film risulti divertente definendolo una moderna storia d'avventura, oltre che un film d'azione.
Sarà prodotto da CoMix Wave Films , con  STORY inc. , e distribuito da Toho

 



Fonte Consultata:
Crunchyroll