Tsuburaya Productions e Trigger hanno rivelato che il nuovo progetto legato al "Next Gridman Universe" anticipato qualche mese fa sarà un lungometraggio animato. Si intitolerà GRIDMANxDYNAZENON e si tratterà di un crossover che andrà ad ampliare gli universi di SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon.
 
 
GRIDMANxDYNAZENON 

Il film in questione sarà diretto da Akira Amemiya, che tornerà alla regia presso lo studio Trigger, Keiichi Hasegawa si occuperà nuovamente della sceneggiatura, mentre Masaru Sakamoto curerà il design dei personaggi. Shiro Sagisu comporrà la colonna sonora.

 


Sempre nel corso dell'evento Tsuburaya Convention 2021 è stato rivelato che la seconda stagione di Ultraman uscirà ad aprile su Netflix. Per celebrare l'annuncio è stata pubblicata questa nuova visual.
 
Ultraman 2

È stato rivelato inoltre che Jun'ichi Suwabe doppierà Alien Pedanto.
 
Ultraman 2

La prima stagione dell'anime, composta da 13 episodi, è disponibile su Netflix , dove ha debuttato nel 2019.

 


È stato diffuso infine un nuovo trailer per Kaiju Decode, la nuova serie anime in CGI prodotta da Tsuburaya Productions e Toei Animation. L'intero anime è disponibile per la visione sul sito web di Tsuburaya Imagination.
 

Le due società hanno inoltre rilasciato un anime in VR dal titolo Kaiju Decode: First Contact per Oculus Quest. Entrambe le opere sono descritte come la "prima parte" di un progetto più ampio.

S/N dirige l'anime presso Arect, Tetsuya Yamada si occupa della sceneggiatura, mentre Tadahiko Inoue compone la musica. Tra i produttori del progetto figurano Kouichi Noguchi e Masahiro Onda. Il primo è stato produttore degli anime Expelled from Paradise e KADO: The Right Answer, mentre il secondo, veterano degli studi Tsuburaya Production, ha prodotto il film Ultraman Zero: The Revenge of Belial e la serie SSSS.Gridman.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III