Ora c'è l'ufficialità, avremo una nuova serie anime tratta da  Lamù - Urusei Yatsura, il celebre manga di Rumiko Takahashi, e arriverà in questo nuovo anno
 
Lamù - Urusei Yatsura
A rivelarlo è stato il nuovo sito internet della serie che ci ha regalato un teaser trailer in grado di svelarci il cast e lo staff di questo nuovo titolo. Veniamo a sapere inoltre che questo nuovo anime adatterà delle storie selezionate dal manga e che dovrebbe durare 4 cours che saranno molto probabilmente non consecutivi.

 


Svelati i nomi dei primi due doppiatori. Sumire Uesaka (Hayase Nagatoro di Non tormentarmi, Nagatoro!) doppierà Lamù, mentre Hiroshi Kamiya (Koyomi Araragi di Bakemonogatari) presterà la voce a Ataru Moroboshi.
 
Lamù - Urusei Yatsura
 
Lamù - Urusei Yatsura

Hideya Takahashi ( Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo Platinum End ) e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo  , 2.43 Seiin Koko Danshi Volley Bu  ) stanno dirigendo l'anime presso la studio di animazione David Production, e Yuuko Kakihara ( Cells at Work!!  , Orange  ) sta supervisionando gli script della serie. Naoyuki Asano ( Mr. Osomatsu THE MOVIE , Keep Your Hands Off Eizouken!  ) si sta occupando del chara dei personaggi.

Per l'occasione, la famosissima mangaka ha realizzato uno shikishi inedito, anch'esso trapelato fra i leak.
 
Lamù - Urusei Yatsura

L'anime andrà in onda nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji Tv e altri canali nel 2022, in occasione del 100° anniversario dell'editore del manga Shogakukan .


La serie anime originale di Urusei Yatsura è andata in onda in Giappone per la prima volta nell'ormai lontano 1981 e nel corso degli anni sono stati prodotti numerosi film ed episodi speciali. Il manga originale della Takahashi è stato recentemente ristampato in Italia da Star Comics in una nuova edizione.