Sostenuto dal successo di Squid Game, Hellbound e altre serie, Netflix raddoppierà i sui contenuti coreani nel 2022, con un rilascio di ben 25 titoli tra film e serie: sarà la più grande lista annuale della piattaforma fino ad oggi.

Nel 2021, Netflix ha investito oltre mezzo miliardo di dollari in contenuti coreani, e la lista di quest'anno supererà facilmente quella cifra di spesa (anche se al momento non è stata rivelata una stima precisa).

La piattaforma ha condiviso una serie di dati per spiegare il suo interessamento verso i contenuti coreani. Le ore di visione globale per le sue serie coreane - considerando la produzione e il rilascio di 15 titoli originali l'anno scorso - sono cresciute di sei volte rispetto al 2019. Squid Game, ovviamente, è diventata la serie più vista di sempre di Netflix, con il 95% della sua audience proveniente da fuori la Corea. Il punto cruciale della loro strategia è fondata sul fatto che "molti di questi spettatori hanno continuato ad esplorare altri contenuti coreani".

Dopo Squid Game sono arrivate la serie dark fantasy Hellbound, classificatosi al primo posto nella Top 10 di Netflix in 34 paesi, e la serie sci-fi The Silent Sea, arrivato al primo posto nelle Top 10 settimanali per i contenuti non inglesi.

"Siamo felici di poter continuare a collaborare con gli autori coreani così da poter portare la passione per il mondo Coreano ("K-Wave") ancora più in alto!", ha detto Don Kang, Vice Presidente di Netflix per contenuti della Corea.

La prima serie coreana a vedere la luce quest'anno sarà Non siamo più vivi, tratta dal mahnwa seinen All of Us are Dead di Joo Dong Geun. Verrà rilasciato ufficialmente il 28 gennaio e, per l'occasione, è stato rilasciato un trailer completo.


 
Un gruppo di studenti rimane intrappolato a scuola mentre un virus che tramuta la gente in zombie si propaga a macchia d'olio.
 
All of Us are Dead


Sono stati rivelati anche i dettagli sul cast e sullo staff:
Regista: Lee JQ, Kim Nam-su
Sceneggiatora: Chun Sung-il
Cast: Yoon Chan-yeong, Park Ji-hu, Cho Yi-hyun, Lomon, Yoo In-soo, Lee You-mi, Lim Jae-hyeok


Nuovi dettagli sulle altre uscite Netflix arriveranno prossimamente!


Fonte consultata:
hollywoodreporter.com