Durante la presentazione dei titoli anime che arriveranno nel corso dell'anno, il blocco televisivo +Ultra di Fuji TV ha annunciato Ōyukiumi no Kaina, la nuova serie che vede la collaborazione tra il mangaka Tsutomu Nihei (Blame!, Knights of Sidonia) e lo studio di animazione Polygon Pictures. L'opera debutterà a gennaio 2023 sulla tv giapponese e in streaming su Crunchyroll.
 
 
Ōyukiumi no Kaina è il nuovo anime di Tsutomu Nihei e Polygon Pictures
 
Il progetto è ambientato in un mondo in cui la terra è stata inghiottita dal Grande Mare di Neve. L'umanità conduce una dura vita sopra il Tenmaku che si estende dalle radici alle cime di giganteschi alberi orbitali. La storia segue le vicende di Kaina, un ragazzo che vive sopra il Tenmaku, e Liliha, la principessa del piccolo paese di Atland nel Grande Mare di Neve.
 
Ōyukiumi no Kaina è il nuovo anime di Tsutomu Nihei e Polygon Pictures

Hiroaki Ando (Ajin, Listeners) dirigerà l'anime, mentre Sadayuki Murai (Godzilla: Il pianeta dei mostri, Juni Taisen: Zodiac War, Natsume degli spiriti) e Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia, Juni Taisen: Zodiac War) si occuperanno della sceneggiatura.

Un adattamento manga dell'opera, scritto dallo stesso Nihei e disegnato da Itoe Takemoto, verrà pubblicato a partire dal 26 febbraio sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kodansha.


Fonte Consultata:
Anime News Network