Il sito ufficiale per il prossimo film Backflip!!, basato sull'omonima serie anime originale, ha rilasciato un teaser trailer e una key visual per il film. Il teaser conferma la premessa della storia del film e la maggior parte del cast e del personale di ritorno, e annuncia anche il suo debutto per luglio.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media, il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Qui fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che durante le scuole medie divenne famoso proprio come ginnasta.
 
Bakuten!!
 

Il cast di ritorno include:


Lo staff comprende:Ambientato nella prefettura di Miyagi, è uno dei tre progetti anime dell'iniziativa "Zutto Ōen Project 2011 + 10...", volta a promuovere Miyagi, Iwate, e Fukushima (gli altri due progetti anime sono Misaki no Mayoiga e Hula Fulla Dance). Il progetto "Zutto Ōen 2011 + 10..." ricorda il terremoto e lo tsunami del Tōhoku del 2011 di 10 anni fa.

La serie originale è andata in onda a partire dall'8 aprile 2021 ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, che ha provveduto a trasmetterla in simulcast sulle sue piattaforme.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork