Crunchyroll sta continuando ad annunciare le serie che verranno caricate sulla sua piattaforma durante questa primavera e tra di loro si è aggiunta The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody, adattamento anime della novel di Myōjin Katō, che verrà tramesso a partire da aprile. Crunchyroll si occuperà di distribuire in simulcast la serie ed ha rilasciato un trailer sottotitolato in Italiano, che permetterà a tutti di avere un'anteprima ufficiale dell'anime.
 
 
The Greatest Demon Lord Is Reborn as a Typical Nobody - Key Visual
 
Il più potente signore dei demoni della storia, Varvatos, sente di aver ottenuto tutto quel che poteva, come re. Dato che è sempre stato solo per via del suo immane potere, ciò che desiderava era una vita normale. Dopo qualche millennio, rinasce come abitante di un villaggio, Ard Meteor. Ma nel futuro in cui si è reincarnato, la civiltà magica ha subito un declino e la magia stessa è diventata più debole.
Ard si iscrive all'Accademia di Magia con la sua amica d'infanzia Ireena e non importa quanto s'impegni a evitarlo, non riesce a celare la sua natura straordinaria.
È sempre circondato da persone che rimangono sbalordite da lui e fin troppe si avvicinano a lui. Nel frattempo, gli stessi demoni che un tempo terrorizzavano le persone ora sono nascosti...
Riuscirà il vecchio Re dei Demoni a ottenere la vita semplice e normale a cui agogna da sempre? Un fantasy eroico ambientato in un'accademia, ma condito con un po' di caos, sta per iniziare!

Nel cast troviamo: 
Shijō Saikyō no Daimaō, Murabito A ni Tensei suru - Personaggi


Mirai Minato (Masamune-kun's Revenge , BOFURI ) dirige l'anime per SILVER LINKBLADE. Takayuki Noguchi (Higehiro, Cinderella Nine) si occupa di adattare per l'animazione il character design di Sao Mizuno, l'illustratore della novel. Yūshi Ibe (Kimi to Boku no Saigo no Senjō, Arui wa Sekai ga Hajimaru Seisen, Fate/kaleid liner Prisma Illya: Prisma Phantasm) è assistente alla regia, mentre Michiko Yokote (ReLIFE) si occupa della series composition. Yoshihiro Watanabe (Ishuzoku Reviewers) è assistente al character design con Yūya Yoshiyama alla direzione artistica. Hiroshi Yoshikawa (Aria the Animation) si occupa dell'art setting e Haruko Nobori del color design. Makoto Endo (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex ) dirige le animazioni 3D, Yūji Kondо̄ (Sword Art Online: Alicization - War of Underworld) si occupa del montaggio, Takeshi Nakatsuka (Brothers Conflict) compone le musiche per Lantis con Noriyoshi Konuma alla direzione del sonoro.

Fonte Consultata:
Crunchyroll