Nanaki Nanao ha annunciato che il suo manga fantasy Helck riceverà un'adattamento animato. Per festeggiare l'inizio dei lavori l'autrice ha, inoltre, realizzato un'illustrazione a colori che ha pubblicato sul suo profilo Twitter.
 
Quando il Re dei Demoni viene sconfitto, il Mondo dei Demoni indice uno speciale torneo per decidere chi sarà il suo successore. A sopresa, fra gli iscritti a questo torneo vi è Helck: un essere umano muscoloso e di alto livello che, a suo dire, desidera distruggere tutti gli umani.
Red Vamirio, una dei quattro Sovrani dell'Impero dei Demoni, è incaricata di monitorare la competizione; non fidandosi di Helck, Vamirio decide di indagare sul suo conto. Qual è il segreto di Helck e il mondo degli umani?

Nanao ha iniziato a pubblicare la sua opera per Manga One e Ura Sunday nel 2014, portandola alla conclusione nel 2017. Shogakukan ha raccolto la storia in dodici volumi, mentre in Italia la serie è edita da Goen che ha rilasciato il secondo volume lo scorso 17 dicembre.

 
Helck - Volume 1


Manga One ha deciso, inoltre, di celebrare l'opera rendendo i primi trenta capitoli del manga gratuiti sulla sua piattaforma. La campagna celebrativa comprenderà anche la vendita di una nuova edizione del manga, con i volumi in uscita a cadenza mensile fino a marzo 2023.

Fonte Consultata:
Anime News Network