Sul canale Youtube ufficiale di TBS Animation è stato rilasciato il primo trailer della serie Mahōtsukai Reimeiki. L’anime esordirà il prossimo 7 aprile.
 
 
La guerra che ha infuriato per cinque anni tra la Chiesa e le streghe si è conclusa con il raggiungimento della pace pochi anni fa. Tuttavia, in angoli nascosti del mondo, le braci dell'antico conflitto sono ancora accese. All'Accademia di magia del regno di Wenias c'è uno studente senza ricordi precedenti alla sua entrata in accademia, di nome Saybil. Su ordine del preside Albus, lascia il regno per svolgere un allenamento speciale nel sud del continente, dove sono ancora presenti ribelli anti-magia. Ad accompagnarlo ci sono Loux Krystas, conosciuta come la strega dell'alba, la ragazza prodigio Holt e l'unica bestia della scuola, Kudo. Qual è la verità che scopriranno nel loro viaggio verso sud?
 
Mahōtsukai Reimeiki


L’anime è tratto dalla serie di light novel Mahoutsukai no Reimeiki, scritta da Kakeru Kobashiri e disegnata da Takashi Iwasaki, che al momento conta 4 volumi ed è ancora in corso. La serie è ambientata nello stesso universo di Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho, serie di light novel degli stessi autori terminata con 11 volumi, che ha ispirato a sua volta un anime.

Nel video vengono svelati anche 3 nuovi doppiatori che si aggiungono ai quattro già rivelati in precedenza.

I nuovi membri del cast sono:

Yumiri Hanamori che doppierà una misteriosa strega che conosce il passato di Saybil (la doppiatrice aveva doppiato la protagonista Zero nella serie precedente, Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho)

Masaaki Yano che doppierà il Mercenario, un personaggio dalla forma bestiale e dall’aspetto di tigre bianca (nella precedente serie aveva prestato la voce a un personaggio molto simile)

Masaaki Mizunaka che doppierà un sacerdote bendato
 
Mahōtsukai Reimeiki


I membri che erano già stati annunciati sono:

Shūichirō Umeda che interpreta Saybil

Miho Okasaki che interpreta Loux Krystas
 
Mahōtsukai Reimeiki


Sayumi Suzushiro che interpreta Holt

Taku Yashiro che interpreta Kudо̄
 
Mahōtsukai Reimeiki


Le animazioni sono a cura dello studio Tezuka Productions. Per quanto riguarda lo staff Satoshi Kuwabara (The Quintessential Quintuplets, Girlfriend, Girlfriend) si occuperà della regia e Reina Iwasaki del character design. L’autore della light novel, Kakeru Kobashiri, si occuperà del soggetto originale, mentre Takashi Iwasaki è accreditato per il ruolo di character designer originale. Minoru Nishida si occuperà della direzione artistica, Yumi Aburaya (The Quintessential Quintuplets, Girlfriend, Girlfriend) del color design e Wataru Uchida del montaggio. Satoshi Motoyama è accreditato per la direzione del suono e la Bit Grooove Promotion curerà la colonna sonora.
La serie di light novel ha inoltre ispirato un manga dal titolo Mahoutsukai no Reimeiki che al momento conta 4 volumi ed è in corso.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork