L'account ufficiale X (ex Twitter) dell'anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, ha pubblicato un nuovo trailer per la sua seconda stagione dal quale è possibile ascoltare in anteprima l'opening "On the Frontline", della rock band Hitorie, mentre è stato reso noto che Yuiko Ōhara eseguirà l'ending "Mamoritaimono". 
 
Solo e abbandonato, Rudeus arriva alla città di Rosenburg per mettersi alla ricerca di sua madre, Zenith. Tuttavia, l'assenza di Eris è un peso difficile da sostenere...


Il sito web ufficiale della serie, invece, ha rivelato che Saya Aizawa e Yūki Takada torneranno nel cast nei panni delle sorelle minori di Rudeus.
 


Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente
 

Il sito web ufficiale del franchise anime mecha Zegapain di Sunrise/Bandai Namco Filmworks ha annunciato che il nuovo sequel anime sarà un film intitolato Zegapain STA (Zegapain Statement Alpha) che uscirà quest'estate. Sunrise ha pubblicato il primo trailer, il cast e lo staff del film.
 
 


Kengo Kawanishi si unisce al cast del film nei panni del nuovo personaggio Hal Velt. Shintarō Asanuma, Kana Hanazawa, Ayako Kawasumi, e Romi Park ritorneranno dall'anime precedente nei panni dei loro rispettivi personaggi: Kyo Sogoru, Ryoko Kaminagi, Shizuno Misaki, e Lu Sheng.

Anche Masami Shimoda ritorna dal precedente anime di Zegapain come regista presso Sunrise, mentre Katsuhiko Takayama si occupa della sceneggiatura del film. Akihiko Yamashita ritorna come designer dei personaggi, insieme a Tatsuya Suzuki e Marie TagashiraTorneranno anche Rei Nakahara, Noriyuki Jinguji, Takahiro Yamada e Hideki Fukushima come mecha designer e Ayako Ōtsuka comporrà nuovamente le musiche. 
 

Kadokawa ha pubblicato il secondo video promozionale per l'anime Kaii to otome to kamikakushi, tratto dal manga di Nujima, che rivela il suo debutto, fissato per il 10 aprile. Sono stati pubblicati inoltre una nuova key visual, il cast aggiuntivo, e informazioni sulle sigle. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura "Hazard Symbol" di Yuyu, e la sigla finale "Shuku Somete Shinzō" di Nonoka Ōbuchi
 
 
Sumireko è una ragazza dal carattere semplice, ammirata da tutti per la sua bellezza e con il sogno di diventare una scrittrice di romanzi. La giovane lavora in una libreria, dove un giorno incontra un ragazzo di nome Adashino, anch'egli un ammiratore di Sumireko. Nel frattempo, incidenti misteriosi continuano a ripetersi in città...
 


I nuovi membri del cast appena annunciati sono:

Rie Takahashi che interpreterà Shizuku;
Saya Aizawa che interpreterà Nodoka Ametsuchi;
Yūya Uchida che interpreterà Jikū no Ossan.
 


Per ulteriori informazioni su cast e staff, vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

Kadokawa e Wright Film hanno annunciato che il manga Boku no Tsuma wa Kanjou ga nai di Jirō Sugiura sta ispirando un adattamento animato che debutterà a luglio. È stata pubblicata anche una prima key visual, oltre ai membri principali di cast e staff. 
 
 
Takuma è un uomo single che non fa altro che lavorare. Quando rientra è sempre troppo stanco per svolgere le faccende di casa, così decide di prendere un robot che se ne occupi. Mina-chan è così brava che Takuma dice scherzosamente che dovrebbe diventare sua moglie. Mina però lo prende sul serio e i due iniziano a fare sempre più cose insieme. Ma un umano e un robot possono davvero avere una relazione?


Sugiura ha disegnato l'immagine qui sotto per celebrare l'annuncio dell'anime:
 


Toshiyuki Toyonaga interpreterà Takuma, mentre Konomi Inagaki interpreterà Mina.
 


Fumihiro Yoshimura dirigerà l’anime presso Tezuka Productions, e Mitsutaka Hirota (Rent-A-Girlfriend) curerà la series composition, mentre Zenjirou Ukulele si occupa del design dei personaggi.

Sugiura ha lanciato il manga sulla rivista Comic Flapper di Kadokawa nel 2019, e ha pubblicato il settimo volume del manga nell'ottobre 2023. L'opera è ancora in corso in Giappone. 


Fonti consultate:
Twitter
Anime News Network I, II, III, IV, V